skip to Main Content

Coronavirus in Lombardia: rinviate oltre quaranta partite

di Matteo Palmisano

L’arrivo del coronavirus in Lombardia sta gettando nel caos lo sport della regione: rinviate 43 partite di calcio dilettantistico. Coinvolti anche volley, basket e rugby

Quello che non sarebbe dovuto succedere è successo: il coronavirus è arrivato anche in Italia. Nel lodigiano per la precisione. La terribile epidemia che sta mettendo in ginocchio la Cina è giunta in Lombardia e ha gettato nel caos lo sport della regione. I ventisette casi già accertati tra Lodi e Piacenza e i due morti (a Padova e Casalpusterlengo) hanno portato il prefetto di Piacenza a chiudere tutti gli impianti. Salterà, quindi, Piacenza-Sambenedettese di Serie C. Ma non solo. In Lombardia, infatti, al momento sono 43 su 502 le partite di calcio dilettantistico rinviate a causa dell’epidemia di coronavirus. E potrebbero aumentare.

LEGGI ANCHE Sampdoria piccola con le grandi, ora provaci con l’Inter

Le società, infatti, hanno tempo fino alle 12 per chiedere il rinvio delle  gare e la situazione è in evoluzione perché diverse società hanno tesserati provenienti dalle zone del contagio. Per questo sono state rinviate delle partite anche nei dintorni di Pavia e Milano. Vincenzo Spadafora, titolare dello Sport, invita a non farsi prendere dall’allarmismo, ma che bisognerà fare attenzione dal punto di vista dello sport. Oltre al calcio, infatti, sono coinvolti anche il volley, il basket, il rugby e altri sport come l’atletica.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!