Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Coronavirus – L’incubo per il Parma sembra essere finito
    News

    Coronavirus – L’incubo per il Parma sembra essere finito

    Arrivano nuove notizie collegate alla positività da Coronavirus tra le fila del Parma. La società gialloblù ha diramato un nuovo comunicato
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi12 Luglio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria parma
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Arrivano nuove notizie collegate alla positività da Coronavirus tra le fila del Parma. La società gialloblù ha diramato un nuovo comunicato

    Allarme Coronavirus rientrato e spavento passato per il Parma e il mondo del calcio. Avevamo riportato come la nuova positività al Covid-19, resa nota dai gialloblù, abbia scosso tutta la Serie A. Dato che si tratta, infatti, del primo caso dopo la ripartenza del campionato.

    Non un calciatore, ma secondo le indiscrezioni un membro dello staff medico gialloblù. In ogni caso, messo subito in isolamento. Su questa vicenda avevamo riportato anche le Parole dell’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, che ne ha parlato in conferenza stampa. Lo stesso allenatore era risultato positivo al Coronavirus, ma il tutto si risolse con la quarantena.

    LEGGI ANCHE: Udinese-Sampdoria: comincia Quagliarella, finisce Gabbiadini

    Sulla questione, poi, è intervenuto anche Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Inmi Spallanzani di Roma e membro del comitato scientifico della Figc, per l’emergenza Covid: “Mi auguri che il caso di positività sia isolato e isolabile altrimenti si potrebbe innescare una spirale pericolosa che potrebbe portarci a scelte inevitabili di sospensione”. Aggiungendo: “Mi pare però che se si isola e si monitora costantemente il gruppo squadra, il sistema possa funzionare. Bisognerà capire dal contact tracing come la persona è venuta in contatto con il virus e con quali e quante persone fuori del gruppo squadra, considerato che sono tutti liberi di tornare alle loro case e frequentare chiunque”.

    Poco fa però è arrivata una buona notizia. Comunicata sempre dal Parma sul suo sito internet, legata ai risultati dei nuovi tamponi effettuati da tutti i tesserati gialloblù.

    “Il Parma Calcio 1913 comunica che – in osservanza ai protocolli ministeriali – in seguito al caso di positività al Covid-19 riscontrato nell’ultimo ciclo di esami molecolari relativamente a un membro (non calciatore e asintomatico) del gruppo squadra, è stato effettuato questa mattina un nuovo ciclo di test molecolari. Tutto il gruppo squadra è risultato negativo, compreso il membro in questione, che continuerà l’isolamento e per il quale sono in corso gli approfondimenti del caso. La squadra partirà dunque come da programma questo pomeriggio dal ritiro di Collecchio per recarsi allo Stadio Tardini e disputare la sfida contro il Bologna”.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Mantova, Davide Possanzini senza due giocatori contro la Sampdoria? Le ultime

    28 Ottobre 2025

    Empoli-Sampdoria, Salvatore Foti al “Castellani” per vincere il mal di trasferta. I numeri

    28 Ottobre 2025

    Nuovo Luigi Ferraris, Silvia Salis aspetta la proposta da Sampdoria e Genoa. Le parole

    28 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo mercoledì alle 18,30 Roma-Parma DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Serie A: in campo alle 18,30 Lecce-Napoli DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Serie A: in campo mercoledì alle 20,45 Inter-Fiorentina DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Inter, Chivu tra turnover e ballottaggi per la Fiorentina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Serie A: in campo mercoledì alle 18,30 Como-Verona DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.