skip to Main Content

Coronavirus Liguria, aumentano positivi e decessi

di Redazione
Coronavirus Liguria Decessi

Cresce ancora l’emergenza Coronavirus in Liguria. Oltre mille i nuovi casi di positività, aumentano anche i decessi che arrivano a quota 25 in un giorno.

Continua a crescere il contagio per coronavirus in Liguria: nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono cresciuti di 1028 unità su 6389 tamponi effettuati.

In questo momento, nella nostra regione, i positivi sono 13.600 (1234 a Savona, 1596 alla Spezia, 971 a Imperia, 8908 a Genova a cui vanno aggiunti altri 891 in fase di verifica o residenti fuori regione). Sale a 1093 il numero degli ospedalizzati (+97 rispetto a ieri) e a 57 quello dei pazienti in terapia intensiva, in crescita di 5 unità rispetto a venerdì.

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Gremio insiste per Ramirez, l’agente anche

Coronavirus Liguria, cresce il contagio, aumentano i decessi

A colpire di più, però, è il numero dei decessi registrati, che oggi è di 25, anche se si tratta di pazienti deceduti in giornate differenti: un uomo di 67 anni deceduto il 22 ottobre a Sanremo, una donna di 88 anni deceduta il 27 ottobre all’ospedale Galliera, due uomini di 81 e 88 anni al San Paolo di Savona, un uomo di 92 anni deceduto al Galliera e una donna di 87 anni a Villa Scassi, tutti deceduti il 28 ottobre. A questi vanno poi aggiunti 11 decessi avvenuti il 29 ottobre e 8 decessi avvenuti venerdì 30 ottobre, e non ancora inseriti nei flussi inviati al ministero nei giorni scorsi. Si tratta comunque di persone tra i 67 e i 98 anni.

Lunedì nuovo Dpcm con nuove regole

Chiusure mirate tra territori considerati più a rischio, ma anche l’ipotesi di fermare gli spostamenti tra regioni. Obiettivo frenare la corsa del coronavirus. Sono queste le misure al vaglio del governo e di cui si è discusso nella riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione di maggioranza.

Il nuovo Dpcm dovrebbe essere varato nella giornata di lunedì, mentre il Cts in corso sta riaggiornando l’elenco dei territori considerati più a rischio rispetto ai quali dovranno essere valutate nelle prossime ora misure più restrittive.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!