Cresce ancora l’emergenza Coronavirus in Liguria. Oltre mille i nuovi casi di positività, aumentano anche i decessi che arrivano a quota 25 in un giorno.
Continua a crescere il contagio per coronavirus in Liguria: nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono cresciuti di 1028 unità su 6389 tamponi effettuati.
In questo momento, nella nostra regione, i positivi sono 13.600 (1234 a Savona, 1596 alla Spezia, 971 a Imperia, 8908 a Genova a cui vanno aggiunti altri 891 in fase di verifica o residenti fuori regione). Sale a 1093 il numero degli ospedalizzati (+97 rispetto a ieri) e a 57 quello dei pazienti in terapia intensiva, in crescita di 5 unità rispetto a venerdì.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Gremio insiste per Ramirez, l’agente anche…
Coronavirus Liguria, cresce il contagio, aumentano i decessi
A colpire di più, però, è il numero dei decessi registrati, che oggi è di 25, anche se si tratta di pazienti deceduti in giornate differenti: un uomo di 67 anni deceduto il 22 ottobre a Sanremo, una donna di 88 anni deceduta il 27 ottobre all’ospedale Galliera, due uomini di 81 e 88 anni al San Paolo di Savona, un uomo di 92 anni deceduto al Galliera e una donna di 87 anni a Villa Scassi, tutti deceduti il 28 ottobre. A questi vanno poi aggiunti 11 decessi avvenuti il 29 ottobre e 8 decessi avvenuti venerdì 30 ottobre, e non ancora inseriti nei flussi inviati al ministero nei giorni scorsi. Si tratta comunque di persone tra i 67 e i 98 anni.
Lunedì nuovo Dpcm con nuove regole
Chiusure mirate tra territori considerati più a rischio, ma anche l’ipotesi di fermare gli spostamenti tra regioni. Obiettivo frenare la corsa del coronavirus. Sono queste le misure al vaglio del governo e di cui si è discusso nella riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione di maggioranza.
Il nuovo Dpcm dovrebbe essere varato nella giornata di lunedì, mentre il Cts in corso sta riaggiornando l’elenco dei territori considerati più a rischio rispetto ai quali dovranno essere valutate nelle prossime ora misure più restrittive.