Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Coronavirus, i numeri della Serie A: qual è la squadra più colpita?
    News

    Coronavirus, i numeri della Serie A: qual è la squadra più colpita?

    Il Coronavirus non arretra e sono coinvolti anche il calcio e la Serie A. Ecco tutti i numeri, qual è la squadra più colpita?
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi13 Novembre 2020Updated:15 Novembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il Coronavirus non arretra e sono coinvolti anche il calcio e la Serie A. Ecco tutti i numeri, qual è la squadra più colpita?

    Il Coronavirus è sempre al centro delle cronache. Anche quelle relative al calcio, dal ‘caso Lazio’, con la Procura che indaga, ai nuovi tanti positivi al Covid-19, in Serie A così come in tutta Europa e non solo. L’ultimo giocatore che dovrà fermarsi? Salah del Liverpool, risultato positivo con la sua nazionale, l’Egitto.

    Tornando però ‘agli affari di casa nostra’ quanti sono finora i giocatori coinvolti? E le squadre colpite? Ci ha pensato il Corriere dello Sport, che ha fatto il report della situazione e incrociato i dati. Le società che finora sono risultate le più colpite sono, senza troppa sorpresa, il Genoa e il Parma.  Triste primato le squadre di  Preziosi e Krause, i primi infatti hanno dovuto fermare ben 18 giocatori (1 attualmente positivo). Un vero e proprio cluster, parola ormai entrata di diritto nel vocabolario di tutti noi.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, la nuova vita di Gianluca Vialli

    Coronavirus, i numeri della Serie A: qual è la squadra più colpita?

    I gialloblù, invece, sono ‘fermi’ a 12 (5 attualmente positivi, così come la Roma). Situazioni davvero particolari, che certificano il momento difficile a livello nazionale e non solo, che esce fuori ovviamente dai ‘confini’ del calcio. C’è però anche un’eccellenza in questa speciale classifica, ultima o prima se vogliamo parlare di prevenzione è l’Udinese. La squadra della famiglia Pozzo, fanalino di coda, ha fatto contare ben 0 calciatori positivi, dall’inizio dell’emergenza.

    A questi numeri dovrebbero però esserci anche i dati della Lazio, che però sono avvolti dall’incertezza. ma su questo indaga la Procura. Dovrebbero essere 6 i calciatori di Simone Inzaghi positivi di cui, forse, 3 ancora positivi.

    E la Sampdoria? I blucerchiati nella passata stagione hanno vissuto giornate davvero complicate, a causa del Covid-19. otto i giocatori colpiti, ma attualmente nessun nuovo caso è stato accertato a Bogliasco.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria coda

    Pescara-Sampdoria, i precedenti sorridono ad Attilio Lombardo. Ma l’ultima volta con Insigne…

    9 Aprile 2026

    Pescara-Sampdoria, sold out per i tifosi di casa: esauriti anche i posti aggiuntivi. Il settore ospiti invece… Il dato

    9 Aprile 2026

    Sampdoria, il rendimento in trasferta è tra i peggiori in Europa. I numeri

    9 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Europa League: l'Aston Villa sbanca il Dall'Ara e ipoteca la semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-09
    • Conference: una brutta Fiorentina affonda in casa del Crystal Palace
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-09
    • Conference amara per la Fiorentina, ne prende 3 dal Crystal Palace
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-09
    • Europa League: Bologna-Aston Villa 1-3
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-09
    • Le azzurre a Coverciano preparano due sfide per i Mondiali 2027
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-09




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.