Dei 1724 tamponi effettuati alle 36 squadre di prima e seconda divisione, 10 hanno dato esito positivo. Mercoledì la decisione di Angela Merkel sull’avvio del campionato…
Non sarà semplice per Angela Merkel dare il via libera al calcio in Germania. Dopo i 1724 tamponi effettuati a tutti i calciatori delle 36 squadre di prima e seconda divisione (Bundesliga e Zweiteliga, 18 a testa) salgono a quota dieci i casi di giocatori positivi al coronavirus. I primi tre casi scoperti la settimana scorsa riguardavano il Colonia: due giocatori e un fisioterapista. A questi si è aggiunto un giocatore della Dinamo Dresda e altre sei persone delle quali non è stata svelata l’identità nè il ruolo nella squadra.
LEGGI ANCHE Sampdoria, inizia la Fase 2, ma solo per chi ne ha voglia…
Mercoledì la Lega spera di avere il via libera dal Governo per la ripresa della Bundesliga che spera che il numero dei positivi sia considerato in numero basso e non influente per rinviare ancora la decisione. Secondo le normative in vigore in Germania, chiunque sia stato in contatto con un caso positivo deve osservare un periodo di isolamento di 14 giorni. Per questo la ripresa della Bundesliga – fissata nelle intenzioni dei club per il 15 maggio – adesso è decisamente meno sicura.