L’emergenza Coronavirus colpisce anche la Bundesliga, un giocatore dell’Hannover. Un caso che ora fa tremare anche il calcio dopo aver già toccato a basket, ciclismo e F1.
Timo Hübers, difensore tedesco dell’Hannover, è risultato positivo al Coronavirus. “Timo è sempre stato esemplare, non ha mostrato alcun sintomo sinora. Quando ha scoperto che una persona che era con lui sabato era rimasta positiva, ha chiamato i nostri me dici e si è subito messo in quarantena” ha detto il ds Zuber.
LEGGI ANCHE La Sampdoria si ferma, stop agli allenamenti
Intanto “i compagni di squadra sono testati per precauzione – scrive il club in una nota -. Si presume che Hübers sia stato infettato durante un evento a Hildesheim sabato scorso. Dal momento che il 23enne non ha avuto contatti con i suoi compagni di squadra dal momento dell’infezione, che è stata localizzata con precisione, non si può presumere che i compagni di squadra si siano infettati da lui. Tuttavia, stiamo agendo in modo responsabile, l’intera squadra, gli allenatori e il personale sono testati per il virus in via precauzionale”.
Il Wolfsburg, per ridurre il rischio contagio, vuole vietare ai suoi giocatori di unirsi alle rispettive nazionali a marzo: “Il mio stato d’animo al momento non è quello di lasciare andare i nostri. Lo vieterò”, ha detto il numero uno del club tedesco Jorg Schmadtke, sollevando un problema che potrebbe diffondersi nei prossimi giorni anche ad altri club. Intanto la federazione tedesca, insieme al governo, stanno decidendo in queste ore se sospendere definitivamente il campionato.