skip to Main Content

Dal Benfica al Vitoria Guimaraes, il coronavirus avanza in Portogallo…

di Mario Chiari
Coronavirus Benfica Portogallo

Dal Benfica al Vitoria Guimaraes, nuove segnalazioni di casi positivi al coronavirus in Portogallo. Il campionato dovrebbe ripartire secondo previsioni a fine maggio…

Nel massimo campionato portoghese ci sarebbero almeno otto i casi di calciatori positivi al coronavirus segnalati in quattro squadre della massima serie portoghese che si prepara a riprendere il campionato a fine maggio, a porte chiuse. Tra le squadre coinvolte anche il Benfica, campione in carica con il centrocampista David Tavares risultato positivo venerdì. Il giocatore è asintomatico e in quarantena.

LEGGI ANCHE Studio KPMG: Coronavirus, impatto negativo sulla Sampdoria

Dal Benfica al Vitoria Guimaraes, il coronavirus avanza in Portogallo…

Il giorno prima, il Vitoria Guimaraes ha confermato tre casi. Un altro è emerso al Moreirense e, secondo l’agenzia di stampa Lusa, anche tre giocatori e due membri della direzione di Famalicao sono risultati positivi. Un primo caso era stato individuato a fine aprile, tra gli under 23 anni del Belenenses a Lisbona.

Il governo portoghese ha annunciato il 30 aprile che il campionato di prima divisione dovrebbe riprendere nell’ultimo fine settimana di maggio (non c’è ancora una data ufficiale), a porte chiuse e dopo l’approvazione di un protocollo sanitario. Quando il torneo è stato sospeso, il 12 marzo, a causa della pandemia di coronavirus, il Porto era in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sul Benfica. Alla fine della stagione mancano ancora 10 giornate…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!