Coppa Italia, sarà Sampdoria-Alessandria ma è incognita sulla presenza dei tifosi allo stadio, tra restrizioni anti-Covid e protesta Ultras
Il primo incontro ufficiale della stagione 2021-2022 sarà Sampdoria-Alessandria, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia. I “Grigi” hanno battuto in trasferta il Padova per 2-0 dopo i tempi supplementari. La partita si giocherà lunedì 16 agosto alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta tv su Italia1. Mediaset ha infatti strappato alla RAI i diritti di trasmissione della competizione. Ma l’alternativa alla TV ci sarà.
Sarà infatti possibile acquistare i biglietti per tornare al Ferraris anche se la società blucerchiata comunica che “la vendita dei biglietti sarà contingentata in base alla capienza al momento autorizzata per lo stadio, tenendo presente il distanziamento richiesto dalle normative anti-COVID-19.”
Coppa Italia,Sampdoria-Alessandria: si entra solo con il Green Pass.
La vendità avverrà solo online sul portale Ticketone a partire dal 10 agosto e l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di Green Pass. Quindi chi ha effettuato almeno una dose di vaccino anti-Covid nei 14 giorni precedenti, chi è guarito da non più di sei mesi oppure chi ha fatto un test negativo nelle 48 precedenti.
Non saranno disponibili le gradinate Nord e Sud a causa dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici. E quindi tutti nei Distinti (20 euro, 10 euro per gli under 18) o in Tribuna (40 euro, 20 euro per gli under 18.) Gli abbonati della stagione 2019/2020 potranno utilizzare il Voucher di rimborso.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Mustafi torna in Italia, ma nella squadra sbagliata
In passato gli impegni ferragostani di Coppa Italia non hanno mai attratto folle di tifosi, ma dopo la lunga astinenza la tendenza potrebbe invertirsi. Due le incognite: la richiesta di Green Pass e la protesta degli Ultras. Questi ultimi si sono presentati all’amichevole di Pavia contro il Verona e hanno esposto uno striscione: “Per noi non è ancora il momento…rientreremo solo al 100%”. E sono rimasti infatti fuori dallo stadio, con i “colleghi” gialloblu. La posizione è chiara:gli Ultras rimarranno fuori fino a quando non potranno entrare tutti i tifosi che lo vorranno.