Verso Sampdoria-Reggina, l’arbitro è un’assoluta novità…

E’ stato designato l’arbitro della gara di Coppa Italia Sampdoria-Reggina, in programma venerdì 5 agosto…
La gara di Coppa Italia, valevole per i trentaduesimi di finale della manifestazione nazionale, tra Sampdoria e Reggina vedrà nel ruolo di arbitro una novità per le due formazioni: Maria Sole Ferrieri Caputi. La direttrice di gara sarà anche la prima donna che dirigerà nella prossima Serie A maschile. Vista la sua militanza, fino alla scorsa stagione nella Serie A femminile (diventata professionistica l’1 luglio 2022) e diventata arbitro internazionale nel 2019.
Ferrieri Caputi ha dimostrato tutto il suo valore nelle gare della Serie A femminile e della Coppa Italia femminile. Sue le direzioni dell’ultima finale di Coppa Italia (Juventus-Roma al Mazza di Ferrara vinta dalle bianconere) e della Supercoppa Italiana (Juventus-Milan allo Stirpe di Frosinone vinta anche questa dalle piemontesi). Oltre alle partite nel campionato Primavera maschile. Sarà la sua seconda direzione in Coppa Italia maschile, avendo già diretto Cagliari-Cittadella (15 dicembre 2021 all’Unipol Domus di Cagliari) valida per i sedicesimi di finale della scorsa stagione. La direttrice di gara livornese aveva anche arbitrato anche la sfida di Serie B tra la SPAL e il Cittadella (squadra maschile maggiormente incontrata in carriera, 2 volte).
La squadra arbitrale
Verso Sampdoria-Reggina, l’arbitro è un’assoluta novità…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mihailo Ivanovic a un passo. Le cifre
Questa la squadra arbitrale scelta per dirigere la gara tra liguri e calabresi, la vincente se la dovrà vedere ai sedicesimi contro la vincente tra Venezia e Ascoli.
SAMPDORIA – REGGINA Venerdì 05/08 h. 21.15
Arbitro: FERRIERI CAPUTI
Assistenti: LIBERTI – ROSSI C.
Quarto Ufficiale: VIRGILIO
VAR: MARINI
AVAR: ROSSI M.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti