Al termine della gara di Coppa Italia, Claudio Ranieri ha analizzato la partita della Sampdoria e ha parlato anche di Keita Balde e La Gumina
La Sampdoria passa il turno in Coppa Italia, battendo la Salernitana, e Claudio Ranieri in conferenza stampa ha analizzato la gara vinta dai suoi ragazzi, grazie alla rete di La Gumina: “I cambi di formazione? Ci alleniamo in tanti, siamo in 24 e tutti lavorano bene, poi ne scelgo undici e spesso posso fare i cinque cambi. Però i calciatori che ho schierato oggi, dal primo minuto, meritavano questa occasione, soprattutto per come si stanno allenando. Volevo risposte di qualità, convinzione e determinazione”.
Ranieri si è poi soffermato sulla gara: “I miei ragazzi si stanno impegnando, contro la Salernitana è stata una partita bella e difficile, abbiamo creato molto, forse potevamo fare più goal è vero, ma l’importante era il passaggio del turno e ci siamo riusciti”.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Salernitana: La Gumina c’è e non solo lui
 Coppa Italia Sampdoria, Ranieri: “Keita e La Gumina? Hanno capito”
Coppa Italia Sampdoria, Ranieri: “Keita e La Gumina? Hanno capito”
Poi è stato il turno di La Gumina e la concorrenza in attacco: “Ha capito cosa gli chiedo e cosa è meglio per lui, ha fatto un goal in contropiede e non era facile perché la squadra di Castori si chiude bene e riparte proprio in contropiede. Buon per noi e buon per lui che ci ha regalato il passaggio del turno. Keita? Ha fatto una buona partita, gli ho chiesto di mettere al servizio della squadra i suoi scatti in profondità. Veniva, si faceva vedere e giocava, ma era difficile contro questa Salernitana. Ha messo però minuti nelle gambe e questo è l’importante”.
Proprio La Gumina al termine della partita ha confermato le parole del tecnico della Sampdoria: “Il mister ci avevo detto che era una gara importante, il mister ci ha trasmesso questa voglia. A sinsitra, poi al centro. Mi ha messo punta, voleva cambiare qualcosa. Mi devo far trovare pronto, non devo mollare mai, stare con i campioni mi aiuta”.
 
									 
					

