Claudio Ranieri sta pensando a un nuovo ruolo per La Gumina: nel 4-4-1-1 della Sampdoria in Coppa Italia l’ex Empoli dovrebbe giocare a sinistra
E se contro la Salernitana fosse un nuovo inizio per Antonino La Gumina. L’attaccante arrivato dal’Empoli lo scorso gennaio è stato un vero e proprio flop. Zero goal in appena 185 minuti l’anno scorso, mentre quest’anno non ha ancora visto il campo. L’arrivo di Keita, il continuo rendimento di Quagliarella gli hanno chiuso le porte, anche perché lui non ha mai fatto nulla per provare ad aprirle.
La soluzione potrebbe arrivare, come sempre, dalla testa di Claudio Ranieri. Il tecnico blucerchiato per la partita contro la Salernitana ha in mente di cambiare il ruolo a La Gumina. Nel 4-4-1-1 con cui la Sampdoria dovrebbe partire, l’attaccante palermitano, non agirà da prima punta, ma da esterno sinistro.
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Askildsen e Rocha provano a prendersi la Sampdoria

Nell’idea di Ranieri il 4-4-1-1 con Verre trequartista e Keita prima punta deve trasformarsi, in fase offensiva, in un 4-2-3-1 con Leris e La Gumina a spingere sulle fasce. La soluzione potrebbe essere ideale per sfruttare la grande corsa dell’ex Empoli. Certo, è un ruolo che non ha mai fatto e, pertanto, potrebbe peccare in fase difensiva, ma ogni esperimento ha un margine di rischio.
La partita contro la Salernitana sa proprio di ultimissima spiaggia per La Gumina, che se dovesse fallire ancora potrebbe non vedere il campo per molto tempo. Confermandosi, a tutti gli effetti, un flop. Molto costoso.