Keita Balde mette nel mirino la Salernitana, l’attaccante della Sampdoria vuole tornare grande partendo proprio dalla Coppa Italia
Un posto in attacco in Coppa Italia, Keita Balde viaggia verso una maglia da titolare, contro la Salernitana, nel prossimo impegno della Sampdoria. L’attaccante infatti dovrebbe scendere in campo per far rifiatare capitan Quagliarella.
Il senegalese è andato vicino al goal contro la Lazio, al Ferraris, soltanto Strakosha gli ha negato la gioia del primo della prima rete blucerchiata. Con l’Atalanta, invece, è stato suo l’assist per Jankto. Marcatura che ha chiuso la partita contro i nerazzurri.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: prima Osti, poi Ranieri dicono di no
Coppa Italia Sampdoria: Keita Balde, la grande occasione
Per ora però Keita Balde è stato utilizzato soltanto come vice-Quagliarella, anche se potrebbe essere impiegato da seconda punta. Ma questo porterebbe al cambio di modulo, che però finora ha fatto molto bene con Fiorentina, Lazio e Atalanta. Oppure da ala, un esterno prettamente offensivo.
L’arrivo a Genova è stato fortemente voluto dal senegalese, è stato Keita ad aver scelto la Sampdoria. Finora però non ha giocato con continuità, una situazione simile a quella di Adrien Silva. Entrambi arrivati negli ultimi giorni di mercato, entrambi non hanno potuto fare la preparazione con Ranieri. Inoltre l’ex Lazio e Inter è stato fermato anche dal Covid-19.
Servono minuti nelle gambe, serve la migliore condizione fisica, ma togliere il posto a Fabio Quagliarella non è semplice. Per tanti motivi. Perché è il capitano, ma oltre alla fascia ci sono anche i goal della bandiera blucerchiata. Keita però vuole tornare a brillare, magari iniziando proprio con la Salernitana. Dalla Coppa Italia, martedì prossimo.