Le probabili formazioni del derby di Coppa Italia tra Sampdoria e Genoa: i blucerchiati ritrovano la difesa, ma dovranno fare a meno di Quagliarella
Il giorno del derby è arrivato. Sampdoria e Genoa si giocano un posta in palio altissima nella sfida a eliminazione diretta in Coppa Italia. Chi vince sfida la Juventus, chi perde fallisce il primo obiettivo stagionale. Per battere i rossoblù Claudio Ranieri torna al suo canonico 4-4-2 e ritrova la sua difesa titolare. Insieme a Bereszynski e Yoshida tornano, dopo la squalifica contro il Bologna, Tonelli e Augello.
A centrocampo, abbandonata, per il momento, l’idea di un 4-3-3, o 4-5-1, dovrebbe riposare Candreva. Al suo posto ci sarà Damsgaard, che giocherà a sinistra, con Jankto a destra. In mezzo, al fianco di Thorsby, Ekdal è in vantaggio su Askildsen, ma non si escludono sorprese. In attacco, complice l’assenza di Quagliarella, spazio al ‘tandem di Coppa’ Verre–La Gumina.
LEGGI ANCHE Addio Maradona, la Sampdoria nel suo destino: ecco perché…

Per il Genoa Maran conferma il suo 3-5-2. Davanti a Marchetti (Perin è infortunato) la linea difensiva sarà composta da Goldaniga, Zapata e Bani. Nei cinque di centrocampo Ghiglione e Pellegrini sono gli esterni, mentre in mezzo torna titolare Rovella. Mezzali saranno Sturaro e Zajc, assente contro l’Udinese. Il tandem offensivo sarà composto da Shomurodov e Scamacca, che alla Sampdoria ha già fatto male.
Sampdoria-Genoa: le probabili formazioni
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli. Yoshida, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Verre; La Gumina. All. Ranieri.
Genoa (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Zapata, Bani; Ghiglione, Sturaro, Rovella, Zajc, Pellegrini; Shomurodov, Scamacca. All. Maran.