Adrien Silva, il centrocampista della Sampdoria è pronto a prendere per mano la sua nuova squadra in Coppa Italia
Davvero pochi minuti disputati da Adrien Silva, fin qui, con la maglia blucerchiata, 32′ in Sampdoria-Lazio e la grande occasione potrebbe arrivare in Coppa Italia, martedì infatti la ‘Banda Ranieri’ affronterà la Salernitana in Coppa Italia. Il portoghese potrebbe strappare una maglia da titolare.
E’ arrivato a Genova in ‘pompa magna’, grandi aspettative. Date anche dal fatto che è stato proprio il tecnico della Sampdoria a chiederlo a gran voce. Lo voleva già ai tempi del Leicester, ma non ha mai potuto allenarlo, visto l’esonero dopo la conquista della Premier League. Finora però ha giocato davvero poco, ora che finalmente il tecnico lo ha a disposizione. Questo perché è arrivato negli ultimi giorni di calciomercato.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: prima Osti, poi Ranieri dicono di no
Coppa Italia Sampdoria: Adrien Silva, prove da regista
Convocato contro l’Atalanta, però non è mai sceso in campo. Strano, perché con la Lazio, Ranieri lo ha lanciato in campo, nel secondo tempo.
Al posto di Ekdal, Adrien Silva, infatti, potrebbe scendere in campo contro la Salernitana, in cabina di regia, magari proprio al posto dello svedese. Un’occasione da sfruttare alla grande, perché il vice-capitano blucerchiato sta giocando molto bene.
A Ranieri in ogni caso il portoghese piace molto. Deve mettere nelle gambe minuti e ritrovare la migliore condizione, in modo da mettere in difficoltà Sir.Claudio e le sue gerarchie. Le sue scelte, infatti, non sono definitive. Adrien Silva vuole giocarsi le sue possibilità, partendo dal prossimo impegno dei blucerchiati.