Coppa Italia Primavera, si ferma la corsa della Sampdoria di Sassarini: i rossoneri vincono di nuovo dopo 4 giorni
Dopo il campionato, anche la Coppa Italia Primavera vede vincere il Milan contro la Sampdoria. Ignazio Abate si aggiudica due sfide su due, entrambe nel giro di 4 giorni, dopo la beffa del 28 ottobre quando i rossoneri hanno vinto per 2-1 all’ultimo secondo sui ragazzi di David Sassarini.
Questa volta, però, la gara è andata diversamente. Nella cornice del campo 3C a Bogliasco, la Sampdoria è stata brava a passare in vantaggio al minuto 16 con Francesco Conti, conducendo l’incontro fino alla mezz’ora, quando ha pareggiato il Milan con l’attaccante del 2006 Luca Martinazzi. A quel punto è emersa ancora di più la squadra di Abate, che nel secondo tempo l’ha ribaltata.
Sampdoria-Milan Primavera, Sassarini perde anche in Coppa Italia
Coppa Italia Primavera, Sampdoria: niente rivincita sul Milan. La partita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, parla l’agente di Facundo Gonzalez: via a gennaio? Vediamo…
Prima con un rigore firmato da Chaka Traore al minuto 64, per poi chiudere virtualmente la partita con il 3-1 al 71mo, frutto di un bel tiro a giro di Vincenzo Perrucci. Prova a riaprirla la squadra di Sassarini, che in pieno recupero trova il colpo del 2-3 grazie al solito Simone Leonardi, una certezza da 3 goal su 3 partite giocate in stagione. Goal che però si rivela vano ai fini del risultato finale. Il Milan passa agli ottavi di Coppa Italia, esce invece la Sampdoria che perde la seconda gara consecutiva, entrambe contro i rossoneri.
Le due squadre si rivedranno il prossimo 6 aprile per il terzo round, in cui Sassarini potrà cercare un’altra rivincita. Mentre i blucerchiati proveranno già a rifarsi sabato 4 novembre, alle ore 11.00, quando affronteranno, di nuovo a Bogliasco, la Lazio terza in classifica.