Ufficiali le date degli ottavi di finale di Coppa Italia, la Sampdoria di Sottil sfida la Roma all’Olimpico. Ecco quando e dove vederla
Dopo aver vinto il derby contro il Genoa, la Sampdoria si è conquistata il diritto di giocarsi gli ottavi di finale di Coppa Italia, in cui sarà ospite della Roma. I giallorossi, peraltro, sono la seconda squadra che i blucerchiati hanno affrontato di più in questa competizione, in totale 16 volte, dietro solo al Torino (23).
Il bilancio è di 6 vittorie, 7 sconfitte e 3 pareggi (risalenti a edizioni e turni con sfide andata e ritorno). La squadra della capitale, peraltro, è uscita vincitrice dagli ultimi tre incontri consecutivi in questo torneo.
Coppa Italia, Roma-Sampdoria il 18 dicembre all’Olimpico
Coppa Italia, ecco quando si gioca Roma-Sampdoria. Data, orario e dove vederla
LEGGI ANCHE Calciomercato, la clamorosa rivelazione di Delli Carri: Osimhen è stato vicino alla Sampdoria
La Sampdoria di Andrea Sottil proverà a pareggiare il conto di successi e sconfitte nel prossimo impegno, il cui orario è stato ufficializzato. La Roma ospiterà i blucerchiati allo Stadio Olimpico il 18 dicembre 2024, alle ore 21.00. Sarà nel bel mezzo di due impegni sulla carta complicati per la squadra genovese, con il derby contro lo Spezia nel fine settimana del 14-15 dicembre e, il weekend successivo, la trasferta contro la Cremonese.
Un filotto di tre partite di livello, per cui Sottil dovrà fare bene i suoi calcoli e cercare di schierare ogni volta la sua formazione migliore. La gara tra Roma e Sampdoria sarà visibile in diretta su Italia 1. Nel caso la squadra blucerchiata superasse il turno, giocherebbe contro la vincente di Milan-Sassuolo.