Diramato l’elenco dei convocati di Ranieri per Udinese-Sampdoria: alla Dacia Arena non ci saranno Adrien Silva e Gaston Ramirez. Ecco i dettagli.
Mancano solo poche ore alla sfida tra Udinese e Sampdoria, valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Si affronteranno, alle ore 15:00, due formazioni ormai salve che hanno solo l’obiettivo di terminare al meglio il loro campionato. In più c’è la suggestione di vedere Luca Gotti affrontare la Sampdoria, lui che è uno dei più papabili in lizza per sostituire Claudio Ranieri qualora il tecnico romano lasciasse vacante la panchina blucerchiata.
Proprio Ranieri ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Dacia Arena. Sono 24 i giocatori della Sampdoria che andranno ad affrontare l’Udinese. Come per la precedente gara contro lo Spezia, in cui Thorsby e Adrien Silva non erano al meglio, anche stavolta i blucerchiati dovranno rinunciare al gruppo completo. Sono due gli assenti che Sir Claudio non ha convocato per Udine, ovvero Gaston Ramirez e Adrien Silva.
Ramirez e Silva fuori: un’altra chance per Verre titolare?
Convocati Sampdoria-Udinese, due assenze per Ranieri
LEGGI ANCHE: CLAMOROSO Sampdoria – Ranieri prima alternativa a De Zerbi
Gaston Ramirez è indisponibile per via di una contusione alla caviglia, rimediata nell’allenamento del giovedì. Il trequartista uruguaiano della Sampdoria si è sottoposto a terapie per rimediare, ma Claudio Ranieri ha dovuto rinunciare a Ramirez, che ha giocato titolare nella sconfitta per 5-1 contro l’Inter.
Adrien Silva invece è ancora reduce dal colpo subito al ginocchio destro durante Inter-Sampdoria, che gli aveva precluso anche la maglia da titolare nella partita contro lo Spezia. In vista dell’Udinese ha svolto un lavoro individuale in allenamento, ma non sarà ancora a disposizione.
Con l’assenza di Ramirez e con un buco a centrocampo lasciato da Adrien Silva, Ranieri potrebbe decidere di lanciare di nuovo titolare Valerio Verre. Il centrocampista romano si è preso i complimenti del mister dopo Sampdoria-Spezia e potrebbe ricoprire anche contro l’Udinese il ruolo di trequartista, alle spalle di Quagliarella e Keita Baldè (favorito su Gabbiadini).
Con Verre trequartista il centrocampo sarà a tre e ripeterà quello del pareggio casalingo contro gli aquilotti: Candreva e Jankto ai lati, Ekdal in mezzo. In porta inamovibile Audero e confermata la difesa con Bereszynski, Tonelli, Colley e Augello.
Di seguito la lista completa dei convocati di Claudio Ranieri.
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Balde, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Torregrossa.



