La Sampdoria affronta la Reggiana al Ferraris, Pirlo dirama i convocati: Coda c’è, torna anche Barreca. Ancora fuori Borini e Leoni
La Sampdoria torna a casa. Ritorna a giocare il campionato al Luigi Ferraris, davanti ai suoi tifosi, dopo la prima stagionale in Coppa Italia che ha portato molto bene, col passaggio del turno ai danni del Como. Questa volta la squadra di Andrea Pirlo riprende da dove ha interrotto l’anno scorso, nel senso che affronterà la Reggiana, proprio l’ultima squadra contro cui i blucerchiati hanno giocato nella Serie B 2023/24. Quella volta si sono guadagnati l’accesso ai playoff, questa volta sarà la seconda pietra da porre, dopo Frosinone, per costruire la salita verso la Serie A.
Da quella partita, quindi, le cose sono molto cambiate e anche la rosa della Sampdoria. Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati, dai quali naturalmente è stato escluso Nicholas Ioannou, squalificato per il rosso rimediato allo “Stirpe” contro il Frosinone. Ancora out anche Fabio Borini e Giovanni Leoni, che stanno recuperando dagli infortuni che li hanno colpiti.
Ci sarà invece Massimo Coda, come ha anticipato Pirlo in conferenza stampa. Il bomber ha rimediato un semplice taglio sulla caviglia che lo ha costretto a lavorare a parte nella giornata di giovedì. Nella rifinitura il tecnico della Sampdoria ha ricevuto l’ok definitivo e il suo numero 9 è arruolato a tutti gli effetti.
Convocati Sampdoria-Reggiana, Pirlo non rinuncia a Coda
Convocati Sampdoria-Reggiana, si rivede Barreca. La decisione di Pirlo su Coda
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo conta su Leoni. Le parole
Sorprende invece il rientro in elenco di Antonio Barreca, escluso (a sua volta inaspettatamente) dalla trasferta di Frosinone. Il terzino, sul quale ci sono voci di calciomercato in uscita, è stato reintegrato tra i convocati per Sampdoria-Reggiana, probabilmente per sopperire alla mancanza di Ioannou sulla sinistra. Ritorna anche Stefano Girelli, mentre a centrocampo, ancora a sorpresa, manca Matteo Ricci. Assente invece Matteo Stoppa.
Di seguito l’elenco completo dei convocati di Pirlo per la gara del Ferraris:
Portieri: Ghidotti, Vismara.
Difensori: Barreca, Bereszynski, Depaoli, Ferrari, Giordano, Romagnoli, Venuti, Veroli, Vulikic.
Centrocampisti: Akinsanmiro, Bellemo, Benedetti, Girelli, Kasami, Meulensteen, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Coda, La Gumina, Sekulov, Tutino.