Convocati Sampdoria-Lecco, anche Antonino La Gumina non ce la fa: Pirlo con pochissime scelte in attacco, spazio a 4 della Primavera. Ritorna Malagrida
Anche Antonino La Gumina non ci sarà contro il Lecco. Lo ha anticipato poche ore fa Andrea Pirlo, nella conferenza stampa della vigilia, annunciando che l’attaccante della Sampdoria è stato colpito da un attacco febbrile. Non ce l’ha fatta a recuperare e, per questo, il tecnico blucerchiato lo ha escluso dalla lista dei convocati per la partita del Luigi Ferraris, in programma sabato 9 dicembre alle 14:00. Ed è solo l’ultimo dei tanti forfait che, in questi giorni, il gruppo si trova a dover fronteggiare.
Orfana anche di Fabio Borini ed Estanis Pedrola, la Sampdoria rimane con davvero poche scelte in attacco. Ci saranno Sebastiano Esposito, Manuel De Luca e Marco Delle Monache di ruolo, più Valerio Verre che si può considerare trequartista. In pratica, un ricambio solo, ovvero il 2005 ex Pescara.
Ecco perché Pirlo ha voluto rimpolpare un po’ il reparto chiamando Samuel Ntanda, classe 2005 della Primavera di David Sassarini. Per lui è la prima convocazione da parte dell’attuale allenatore della Sampdoria, ma non la prima in assoluto: il giovane belga ha già esordito in Serie A, 3 minuti a Napoli nell’ultima partita della stagione scorsa. Sarà la prima panchina in B.
Sampdoria-Lecco: Kasami c’è, Benedetti e Pedrola ancora no
Convocati Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo perde anche un attaccante
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo: Murru rientra. Su Gonzalez…
Ntanda non è l’unico Primavera preso in prestito da Pirlo in vista del Lecco. Una tendenza che si ripete da tutto l’anno, viste le emergenze continue che la Sampdoria ha affrontato di reparto in reparto. Ci saranno anche i difensori Hugo Buyla e Lorenzo Costantino, più il centrocampista e capitano dell’Under 19 blucerchiata Francesco Conti. Tutti sono già stati convocati almeno una volta in questa stagione.
Assente, come già si sapeva, Leonardo Benedetti, mentre nessuna paura per Pajtim Kasami, che figura tranquillamente tra i centrocampisti. Ritorna anche Lorenzo Malagrida, assente dalla lista dei disponibili da due mesi e ancora alla ricerca del primo minuto in Serie B. Non ci saranno nemmeno gli indisponibili Fabio Depaoli per squalifica, Ronaldo Vieira e Antonio Barreca per problemi fisici.
Di seguito la lista completa dei convocati di Andrea Pirlo per Sampdoria-Lecco:
Portieri: Ravaglia, Stankovic.
Difensori: Buyla, A. Conti, Costantino, Ghilardi, Giordano, Gonzaléz, Murru, Stojanovic.
Centrocampisti: Askildsen, F.Conti, Girelli, Kasami, Malagrida, Panada, Ricci, Verre, Yepes.
Attaccanti: De Luca, Delle Monache, Esposito, Ntanda.