Sampdoria-Cremonese è la partita in cui Andrea Pirlo ritrova finalmente Verre, anche Darboe ha superato le ultime verifiche ed è nella lista dei convocati
Pace fatta. Valerio Verre ha risolto i problemi con la Sampdoria e ora è pienamente a disposizione di Andrea Pirlo, che aspettava da molto tempo di riavere con sé il suo numero 10. Un rinforzo in più e di qualità per la trequarti.
Così che il tecnico blucerchiato ha convocato il romano classe 1994 per la partita contro la Cremonese. Cosa che non accadeva da 5 partite (ultima presenza col Parma), da fine gennaio, quando erano cominciati gli screzi con la società che voleva cederlo in Turchia, all’Hatayspor, per alleggerire il monte ingaggi della Sampdoria e poter fare ancora qualche trattativa in entrata con più margine di manovra.
Al rifiuto categorico di Verre era corrisposta una specie di esclusione, così che il trequartista ha vissuto quasi un mese da separato in casa. Lentamente però i malumori si sono risolti e ora sembrano svaniti del tutto: accordo trovato e convocazione ritrovata.
Sampdoria-Cremonese, rientra Verre. Darboe regolarmente in lista
Convocati Sampdoria-Cremonese, pace fatta con Verre. E Darboe…
LEGGI ANCHE Cremonese, Giovanni Stroppa: Sampdoria squadra frizzante. Sugli assenti…
Confermata anche la presenza di Ebrima Darboe, che aveva rimediato una sublussazione della spalla in Cosenza-Sampdoria. I test effettuati da Pirlo e dallo staff in questi giorni, specialmente nella rifinitura, hanno dato esito positivo e il gambiano ha il via libera per poter essere chiamato. Contro la Cremonese, se giocherà, scenderà in campo con la spalla fasciata, come aveva già fatto Fabio Depaoli a inizio anno.
A proposito di problemi alla spalla, ritorna tra i convocati il capitano della Sampdoria Primavera Francesco Conti, che a Pisa era uscito con un dolore proprio all’articolazione destra in seguito a una caduta. Assente Petar Stojanović per squalifica, mentre Pajtim Kasami è stato escluso per precauzione (Verso Sampdoria-Cremonese, Andrea Pirlo rinuncia a Pajtim Kasami. Il motivo) Di seguito l’elenco dei 22 che Pirlo ha scelto di portare:
Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.
Difensori: Barreca, Depaoli, Ghilardi, Giordano, González, Leoni, Piccini.
Centrocampisti: Askildsen, Benedetti, F. Conti, Darboe, Girelli, Pozzato, Verre, Yepes.
Attaccanti: Alesi, Álvarez, De Luca, Ntanda.