Salvatore Foti convoca 24 giocatori della Sampdoria per la trasferta di Palermo, tra loro spicca l’assenza di Andrei Coubis oltre agli infortunati
Andrei Coubis non salirà sull’aereo charter che partirà da Genova e atterrerà a Palermo per l’anticipo della sedicesima giornata di Serie B. Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno deciso di non convocare il difensore classe 2003 arrivato in estate dal Milan e che, fin qui, ha collezionato zero minuti in stagione. Il centrale romeno è al massimo andato in panchina, senza mai calcare un terreno di gioco in campionato o Coppa Italia con la maglia blucerchiata.
E non lo farà nemmeno al “Barbera”, perché non fa parte dei 24 chiamati dalla Sampdoria per affrontare i rosanero. Un’esclusione che sembra un chiaro segnale in ottica calciomercato di gennaio, quando le parti dovrebbero dirsi già addio e interrompere in anticipo il prestito (con obbligo di riscatto) che pende con il club rossonero.
Anche perché Foti e Gregucci hanno convocato ben 4 portieri su 24 giocatori totali che andranno a Palermo, dunque l’assenza non può essere certamente motivabile con ragioni numeriche.
Convocati Palermo-Sampdoria, Cherubini e Ferri ci sono, Coubis no

CONVOCATI Palermo-Sampdoria, Salvatore Foti porta quattro portieri ma non Andrei Coubis. Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, la decisione per il settore ospiti del “Barbera”. A settembre era il Palermo a protestare…
Ci sarà invece Jordan Ferri, che dopo l’esclusione dalla distinta di Sampdoria-Carrarese farà parte della squadra diretta in Sicilia. E c’è regolarmente anche Luigi Cherubini, assente dall’allenamento di giovedì 10 dicembre per motivi familiari. Assenti, oltre a Coubis, gli infortunati che non hanno potuto prendere parte agli allenamenti della settimana: Alessandro Bellemo, Marvin Çuni e Lorenzo Malagrida.
Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Coucke, Ghidotti, Krastev, Ravaglia.
Difensori: Depaoli, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Ioannou, Riccio, Venuti, Vulikic.
Centrocampisti: Abildgaard, Barák, Benedetti, Conti, Ferri, Henderson, Ricci.
Attaccanti: Cherubini, Coda, Narro, Pafundi, Pedrola.



