Massimo Donati non convoca Alex Ferrari per Monza-Sampdoria, ma in difesa ci sono regolarmente Alessandro Riccio e Nikolas Ioannou
No Alex Ferrari, sì Alessandro Riccio e Nikolas Ioannou. La Sampdoria parte per Monza senza poter recuperare il suo capitano, come in realtà si sperava potesse accadere, dopo che gli esami a cui si era sottoposto a inizio settimana avevano dato risposte incoraggianti. Ma non è una sorpresa che il classe 1994 non ce la faccia a prendere parte alla gara dell’U Power Stadium, visto che si è allenato a parte tutta la settimana.
D’altronde non si è nascosto nemmeno Massimo Donati in conferenza stampa, nella quale aveva anche spiegato che Riccio è in buone condizioni e Ioannou sta meglio dei giorni scorsi. Infatti sia il centrale italiano sia il laterale cipriota sono stati inclusi nella lista dei 24 calciatori blucerchiati che partono alla volta di Monza.
Verso Monza-Sampdoria, Donati porta Riccio e Ioannou. Fuori Pedrola e Ferrari, che però partirà con la squadra
CONVOCATI Monza-Sampdoria, out Alex Ferrari. La decisione di Massimo Donati su Riccio e Ioannou
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati cambia col Monza: faremo qualcosa di diverso. E sull’attacco…
Ferrari dunque non ci sarà, esattamente come per il Cesena, contro il quale invece c’era Estanis Pedrola che deve dare forfait. La lesione muscolare lo terrà fuori almeno fino alla prossima sosta delle nazionali di inizio ottobre. Il capitano della Sampdoria, comunque, nonostante non sia nella lista dei convocati partirà con la squadra alla volta di Monza. Di seguito l’elenco completo dei blucerchiati disponibili:
Portieri: Coucke, Ghidotti, Ravaglia.
Difensori: Coubiș, Depaoli, Giordano, Hadžikadunic, Ioannou, Riccio, Venuti, Vulikic.
Centrocampisti: Abildgaard, Barák, Bellemo, Benedetti, Conti, Ferri, Henderson, Ricci.
Attaccanti: Cherubini, Coda, Çuni, Narro, Pafundi.