Sorpresa tra i convocati di Modena-Sampdoria, Sottil deve escludere Borini, eroe del derby, dalla lista dei ventiquattro arruolabili. Altri quattro gli assenti
Fabio Borini non parte per Modena. Questa la decisione definitiva di Andrea Sottil, che ha diramato la lista dei 24 giocatori della Sampdoria che partiranno alla volta del “Braglia”, nella quale non rientra il numero 16, proprio a pochi giorni di distanza dal derby della Lanterna che ha riaperto nel finale, spianando la strada alla vittoria blucerchiata.
Già nell’allenamento di venerdì 27 settembre Borini aveva lavorato in palestra e non in gruppo, insieme a Ronaldo Vieira e Davide Veroli. Accendendo così il primo campanello d’allarme sulla sua possibile convocazione per Modena. Poi però, nella rifinitura, Sottil ha recuperato il centrocampista inglese e il difensore ex Catanzaro, che infatti compaiono regolarmente nella lista dei convocati. Mentre Borini è stato costretto al forfait, perché febbricitante.
Convocati Modena-Sampdoria, out Borini per influenza
Convocati Modena-Sampdoria, Sottil perde l’eroe del derby Fabio Borini. Le scelte
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Andrea Sottil: ora mi aspetto una prova di maturità
Un peccato per Sottil, che anche nella conferenza stampa pre partita aveva elogiato il suo giocatore, soprattutto dopo la vittoria nel derby:
Borini è un giocatore di grande qualità, si allena benissimo, poi è chiaro che faccio scelte ma la partita dura 100 minuti. Va costruita anche in corsa e si è fatto trovare pronto, ha fatto un gran goal e gli ho fatto i complimenti. Ben vengano giocatori così
Però questa volta non potrà contare sul numero 16 della Sampdoria, nemmeno dalla panchina. Gli altri giocatori non convocati da Sottil sono Alex Ferrari, Stefano Girelli, Estanis Pedrola e Matteo Ricci. Di seguito la lista completa dei 24 chiamati dal tecnico blucerchiato:
Portieri: Ravaglia, Silvestri, Vismara.
Difensori: Barreca, Bereszynski, Depaoli, Giordano, Ioannou, Riccio, Romagnoli, Venuti, Veroli, Vulikic.
Centrocampisti: Akinsanmiro, Bellemo, Benedetti, Kasami, Meulensteen, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Coda, La Gumina, Sekulov, Tutino.