Convocati Bari-Sampdoria, sono 23 i calciatori scelti da Donati, scelte contate in attacco per via delle assenze di Cherubini e Pedrola
La Sampdoria di Massimo Donati è in partenza per Bari. Con un volo charter arriverà in terra pugliese per giocarsi, sabato 27 settembre, una partita che, seppure alla quinta giornata, sa già un po’ di spareggio salvezza. Perché sono ultima contro penultima, zero punti contro uno solo, alla ricerca di una vittoria che sarebbe fondamentale.
Per conquistarsi questi agognati tre punti nel giorno in cui si celebrerà il gemellaggio dentro e fuori dal San Nicola, Donati ha scelto 23 calciatori. Quelli che aveva a disposizione, contando le tre assenze obbligate con cui deve fare i conti. Prima di tutto quelle di Alex Ferrari ed Estanis Pedrola, entrambi alle prese con lesioni muscolari che dovrebbero farli rientrare almeno dopo la sosta. Salteranno quindi la gara di Bari e poi quelle col Catanzaro e il Pescara.
Poi c’è l’assenza di Luigi Cherubini, causata dal rosso diretto per fallo di reazione ricevuto a Monza, che gli è costato 3 giornate di squalifica. E dunque non può far parte della lista di convocati per Bari-Sampdoria.
Convocati Bari-Sampdoria, Donati ancora senza Ferrari, solo 4 gli attaccanti
CONVOCATI Bari-Sampdoria, Massimo Donati a ranghi ridotti in attacco. Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, intervento riuscito per Lorenzo Malanca. I tempi di recupero
La Sampdoria, dunque, affronterà una blanda emergenza offensiva, dove gli attaccanti a disposizione di Massimo Donati saranno appena 4. Non potrà essere invece Lorenzo Malanca il sostituto di Alex Ferrari nell’elenco, perché si è appena operato al crociato. C’è invece Gaetan Coucke, che in settimana ha avuto qualche problemino ma che si è risolto. Anche se, come ha confermato il tecnico blucerchiato, col Bari giocherà Simone Ghidotti.
Di seguito la lista completa dei 23 convocati di Massimo Donati per Bari-Sampdoria:
Portieri: Coucke, Ghidotti, Ravaglia;
Difensori: Coubis, Depaoli, Giordano, Hadzikadunic, Ioannou, Riccio, Venuti, Vulikic;
Centrocampisti: Abildgaard, Barak, Bellemo, Benedetti, Conti, Ferri, Henderson, Ricci;
Attaccanti: Coda, Cuni, Narro, Pafundi.