skip to Main Content

Concordati Ferrero, Vidal prepara le integrazioni di Eleven Finance. Ma Hoist…

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Vidal Al Thani

Si attendono novità per uno dei concordati delle società di Ferrero: Vidal presenterà le integrazioni per Eleven Finance

Mentre proseguono le trattative per la cessione della Sampdoriail trustee Gianluca Vidal è impegnato anche nel concordato riguardante Eleven Finance. Una delle due società di Massimo Ferrero inserite, insieme a Farvem e alla Sampdoria, nel trust Rosan.

L’avvocato tra oggi (mercoledì 9 novembre, ndr) e domani depositerà, grazie anche alla collaborazione con lo studio Ponti&Partners, al Tribunale Fallimentare di Roma le migliorie al piano di rientro di Eleven Finance, come riportato sul Secolo XIX. Il piano di rientro, va ricordato, coinvolge anche la Sampdoria.

Concordati Ferrero, il ruolo di Hoist con Eleven Finance…

Concordati Ferrero, Farvem: fissata la data dell' adunanza dei creditori

Concordati Ferrero, Vidal prepara le integrazioni di Eleven Finance. Ma Hoist…

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, fondo americano in data room. I dettagli

Dall’omologa del piano, che scatta solo dopo l’adunanza dei creditori che dovrebbe essere fissata entro 4 mesi, ci sono 30 mesi per vendere il club e girare 33 dei milioni ricavati dalla cessione ai creditori. Il Secolo XIX insiste, poi, sul ruolo di Hoist, la finanziaria svedese  che ha rilevato la posizione debitoria di Eleven Finance.

Il rapporto tra la finanziaria e Vidal non sono ai massimi. Hoist sta monitorando ciò che accade in merito alle trattative per la cessione della Sampdoria al gruppo Al Thani ma sembra che la fiducia nella riuscita dell’operazione  sia in calo. E questo – si legge – potrebbe influire anche sull’omologa del piano di rientro presentato da Vidal.

Le difficoltà nella trattativa con Al Thani non gioca a favore del trustee  che per l’approvazione dei creditori potrebbe dover avere la certezza che la Sampdoria sia venduta.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!