Attesa l’udienza per il procedimento di Eleven Finance: gli scenari per il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Cosa succede alla società?
L’udienza del Tribunale di Roma in merito al procedimento relativo a Eleven Finance aprirà tre strade per la famiglia di Massimo Ferrero. Dopo che i tre commissari giudiziali hanno accolto la denuncia di Marte spv, per il presidente della Sampdoria e Gian Luca Vidal potrebbero cambiare gli scenari.
Se il collegio darà ragione alla famiglia Ferrero, la procedura del concordato, al momento sospesa, verrà riavviata. In alternativa, Vidal e Ponti potranno avere del tempo per effettuare qualche modifica al piano per il concordato e, quindi, rivederlo leggermente. Il terzo scenario, quello peggiore, porterebbe ad accettare la denuncia e all’annullamento del concordato. Con conseguente avvio della procedura fallimentare.
Concordati Ferrero, Eleven Finance: cosa succederebbe alla Sampdoria?
Concordati Ferrero, gli scenari di Eleven Finance: cosa può succedere alla Sampdoria?
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: in arrivo l’udienza decisiva. Gli aggiornamenti
La Sampdoria non ha collegamenti diretti con la situazione, ma certo che un’eventuale procedura fallimentare causerà problemi di immagine e di ambiente ai blucerchiati. E, inoltre, cadrebbe l’obbligo di vendere la società blucerchiata entro 30 mesi, come proposto da Vidal a garanzia dei creditori.
Nel bilancio del 2019 di Hoist, appena depositato, è scritto chiaramente che la situazione degli assets immobiliari e della Sampdoria è diversa. Come riporta il Secolo, infatti, la valutazione degli immobili è più complessa di quella della società blucerchiata. Che presenterebbe “plusvalenze latenti” che pareggerebbero qualunque svalutazione.