Concordati Ferrero, gli aggiornamenti: Farvem, c’è un atto, rinviata l’udienza relativa alle quote possedute dall’ex moglie di Ferrero
Nella settimana che ha portato all’approvazione del bilancio blucerchiato, chiuso con 14 milioni di passivo e molti nuovi debiti contratti (Sampdoria, bilancio 2020: il punto sui debiti vecchi e nuovi; IL DOCUMENTO) facciamo il punto anche sulla situazione di Farvem ed Eleven Finance. Per quest’ultima non ci sono novità.
Per Farvem bisogna registrare la presenza di un “atto non codificato” il 23 aprile, che potrebbe essere anche un provvedimento del giudice.
Concordati Ferrero: Farvem, un atto e un rinvio di udienza
In parallelo prosegue il procedimento di vendita del 50% di azioni Farvem detenute dall’ex moglie di Massimo Ferrero, Laura Sini (per approfondire il nostro articolo sul contenzioso Affari di famiglia). L’asta era andata deserta e l’udienza è slittata al 24 maggio 2022. Nessuno era interessato ad acquisire metà della società, nonostante gli immobili di Torre Spaccata. D’altronde c’era già un’istanza di fallmento pendente (richiesta da Lufthansa (Nuovi guai per Massimo Ferrero)
Questo procedimento non influisce sulla procedura di concordato preventivo. Si tratta infatti di una procedura esecutiva attivata da Massimo Ferrero dopo aver vinto in primo grado la causa contro l’ex moglie, che però ha fatto ricorso in appello.