Concordati Ferrero, ancora tutto fermo a Roma: cosa sta succedendo nelle procedure Farvem e Eleven Finance
Non si registrano novità nei due fascicoli aperti avanti alla sezione fallimentare del Tribunale di Roma.
Concordati Ferrero, ancora tutto fermo a Roma: cosa sta succedendo
Per quanto riguarda Farvem, l’adunanza dei creditori si è tenuta lo scorso 22 febbraio. I creditori presenti avevano votato a favore del piano di riparto predisposto dai professionisti Gianluca Vidal, Luca Ponti e Francesca Spadetto. I creditori non intervenuti avevano tempo di votare per ulteriori 20 giorni. dunque fino a metà marzo. A 10 giorni dalla scadenza del termine l’esito del voto non è ancora reso noto. Si registrano solo due atti il 23 marzo, ma lo stato del fascicolo è ancora “riservato attesa approvazione creditori”.
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Marco Lanna in visita ai murales della Gradinata Sud
Per quanto riguarda Eleven Finance la mancata fissazione dell’adunanza dei creditori dopo il respingimento del ricorso del creditore Hoist farebbe prendere quota allo scenario che abbiamo delineato in questo articolo (Concordati Ferrero, tutto fermo a Roma. Gli scenari).
Abbiamo infatti spiegato in questi mesi come le vicende abbiano diversi collegamenti (per approfondire: DOCUMENTO- Arresto Ferrero e Sampdoria, un altro collegamento: aveva ragione Sorace…; ESCLUSIVA – Indagini su Ferrero, Sorace (curatore Ellemme): concordato Eleven Finance ancora a rischio; Indagine Ferrero e concordato Eleven Finance: la replica di Vidal e Ponti a Sorace (curatore Ellemme)
Il Tribunale di Roma potrebbe dunque aver chiesto chiarimenti circa l’impatto delle misure cautelari disposte dalla Procura di Paola nell’ambio delle indagini che hanno portato Massimo Ferrero ai domiciliari. E a quel punto sarebbe necessaria un’ulteriore udienza, prima di fissare l’adunanza dei creditori, al fine di vagliare la permanenza dei presupposti per andare avanti con la procedura concorsuale.