La ricca famiglia Hartono sta facendo le cose in grandi a Como: si punta alla Serie A e alla ristrutturazione dello stadio Sinigaglia
L’ascesa in campionato del Como continua. I lariani sono in seconda posizione e, con 64 punti, a +3 sul Venezia e con quattro vittorie consecutive sembra la candidata numero uno per andare in Serie A insieme al Parma. Merito di un lavoro partito da lontano da parte della ricchissima famiglia Hartono, che sta applicando alla squadra un metodo per farla restare nel campionato principale.
Il Como, come si legge su Libero, vuole arrivare in alto, fino in Champions League, grazie all’ambizione della famiglia più ricca del calcio italiano e degli uomini – Robert e Michael – rispettivamente alla posizione 61 e 65 nella classifica dei più ricchi del mondo.
Como, gli Hartono vogliono la A: poi lo stadio
Como, Serie A e stadio: il ricco progetto della famiglia Hartono
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, al Picco non si vince mai. Ora tocca a Pirlo. Il dato
In questi cinque anni al Como gli Hartono non hanno avuto fretta, dando via a un progetto a lungo termine basato sulla costruzione anche di un’identità della società dei lariani in cui i tifosi possono riconoscersi. Hanno scelto di esonerare Moreno Longo per affidare la panchina a Osian Roberts nell’attesa che Cesc Fabregas prenda il patentino. Con lo spagnolo che l’anno prossimo dovrebbe essere a tutti gli effetti il primo allenatore.
Gli Hartono vogliono anche fare lo stadio e puntano a sistemare il Sinigaglia, un impianto unico, che affaccia sul lago e che può essere un fiore all’occhiello per il Como. Che, intanto, sta sognando la Serie A grazie a un progetto solido e ben strutturato.