La partita tra Como e Perugia sarà anche il faccia a faccia tra i due attaccanti della Sampdoria Antonino La Gumina e Manuel De Luca, che arrivano a questa sfida in un buon momento di forma. I numeri a confronto.
Alla dodicesima giornata di Serie B andrà in scena la partita Como-Perugia, entrambe reduci da una vittoria esterna (gli umbri giocheranno due partite fuori casa) e separate in classifica da appena un punto. Ma la sfida tra le compagini di Giacomo Gattuso e di Massimiliano Alvini sarà seguita attentamente anche dalla Sampdoria, interessata per due valide ragioni all’appuntamento dello stadio Sinigaglia.
I due motivi si chiamano rispettivamente Antonino La Gumina e Manuel De Luca, due attaccanti di proprietà della Sampdoria e girati in prestito al Como il primo e al Perugia il secondo. I reparti offensivi delle due squadre si tingono quindi di blucerchiato e il testa a testa tra i due sarà particolarmente interessante. Anche alla luce del momento di forma dei due.
Como-Perugia, sfida al profumo di goal tra La Gumina e De Luca: la Sampdoria spettatrice interessata
Como-Perugia, testa a testa La Gumina-De Luca: i numeri dei due ex Sampdoria
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Bologna partita decisiva: Ferrero tornerà in tempo per il Ferraris?
Infatti, se la Sampdoria ha girato in prestito i due giocatori per ritrovare minutaggio e goal (nel caso di La Gumina) o per crescere e farsi le ossa ancora per un anno (qui invece si parla di Manuel De Luca, classe 1998), le attese al momento possono dirsi confermate.
Eccetto i primi appuntamenti di Serie B in cui non è stato convocato, De Luca ha giocato titolare nelle ultime 7 partite del suo Perugia, del quale adesso è stabilmente nell’undici iniziale e ne rappresenta il rigorista. Sono 3 le reti dell’attaccante che la Sampdoria a acquistato a costo zero dopo il fallimento del Chievo. Un colpo in prospettiva molto interessante che si sta facendo valere nella categoria cadetta.
Per La Gumina invece l’esperienza al Como si tratta proprio di una seconda giovinezza. Undici presenze su undici giornate, titolare 8 volte 3 da subentrato, 3 goal totali e tutti nelle ultime 5 per il classe 1996 che in Lombardia ha trovato un ambiente ideale, come lui stesso non ha mancato di confessare.
Entrambi a quota tre nella classifica marcatori, i due calciatori della Sampdoria si sfideranno in un faccia a faccia che da Genova guarderanno con attenzione. Soprattutto visti i prestiti che ci sono in ballo per entrambi con le rispettive società attuali. La stagione è solo all’inizio, ma De Luca e La Gumina fanno già sul serio.