skip to Main Content

Come la Sampdoria si prepara al campionato di Serie B

di Redazione
Sampdoria Radrizzani Pirlo Manfredi Legrottaglie

Mentre d’estate gli appassionati di calcio si rilassano sulla spiaggia, i calciatori partono in ritiro per prepararsi al meglio al futuro campionato di Serie B

Dal 12 luglio, la Sampdoria è partita alla volta di Livigno, luogo in cui è rimasta fino al 23 per svolgere la prima parte della preparazione. Precisamente il centro di Preparazione Olimpica CONI Aquagranda. Un centro moderno con una palestra completamente attrezzata, la pista d’atletica omologata e la piscina olimpionica. Un luogo perfetto per ricominciare e che  ha accolto i giocatori e il nuovo allenatore della squadra, Andrea Pirlo.

L’ex calciatore infatti, campione del mondo del 2006, è tornato in Italia per sedere sulla panchina della Sampdoria, dopo aver allenato il Karagümrük.

I primi test della Sampdoria di Pirlo

La rosa della Samp e la nuova impostazione data da Pirlo sono state messe alla prova molto presto.Il 16 luglio, a pochi giorni dall’arrivo a Livigno, la sua squadra è scesa subito in campo contro una rappresentativa Valtellinese.

Poi il 19 luglio contro il Rapperswil-Jona, squadra della terza divisione svizzera, mentre il 23 contro l’italiana Aurora Pro Patria, attualmente in serie C. Gare tutte vinte…

Campionato Sampdoria 2023-24, è già boom di abbonati in Serie B

Campionato Sampdoria
Sampdoria, sta avendo successo la campagna abbonamenti per il campionato di Serie B

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie a Bogliasco da Pirlo: il confronto su entrate e uscite

Dopo il successo delle trattative per la cessione del club, l’iscrizione regolare alla serie B, vissuta e proclamata dai fan come una liberazione, il club blucerchiato ha ufficialmente inaugurato la campagna per gli abbonamenti. Con lo slogan “RipartiAMO”.

La collaborazione tra Taxi Club e Federclubs ha portato le auto bianche a ricoprirsi di adesivi e banner che incitassero i tifosi a rinnovare l’abbonamento. La campagna non ci ha messo molto a dare i primi frutti e già alla prima giornata sono stati venduti circa 2.000 abbonamenti.

I sostenitori della squadra si sono rivolti per lo più a Internet, scegliendo di acquistare i posti in Gradinata Sud tramite TicketOne. I numeri oggi dicono che si sta superando quota 16 mila abbonamenti…

Una volta iniziata la nuova stagione, si prevede anche un ulteriore boom di vendite di biglietti liberi e di scommesse sui bookmakers, come quelli indicati su bonusfinder.it, per le partite con la Sampdoria protagonista.

Pirlo e la nuova Sampdoria pronta a lottare subito per la Serie A

Sembra proprio che Andrea Pirlo abbia intenzione di plasmare la nuova Samp a sua immagine e somiglianza. Ci si allena a “pensare prima di agire”, linea che sembra riflettere a pieno le idee di Pirlo, considerato il miglior regista del mondo durante la sua carriera da giocatore.

Il Maestro ha dunque già iniziato a lavorare in questa direzione, nonostante la sua attività sia resa alquanto complicata dall’incertezza causata dal calciomercato. In questi termini, una delle prime mosse di Pirlo è stata quella di chiedere aiuto a un suo vecchio compagno di squadra, che ha anche allenato nel periodo sulla panchina della Juventus, Bonucci.

Il capitano bianconero è stato da poco piazzato fuori rosa e, da allora, già diverse squadre hanno cercato di portarselo a casa, tra cui anche la Samp, ma senza successo. Sugli altri fronti, le news più importanti riguardano l’arrivo previsto di Barreca con la cessione di Augello.

Conclusione

Nessuno può dire con certezza cosa aspetta la Sampdoria in futuro. Il calciomercato impazza e la rosa definitiva sarà ancora circondata da un alone di mistero ancora per un po’.

In compenso, la voglia di Pirlo e del resto dello staff tecnico fa ben sperare per un nuovo ritorno in serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!