skip to Main Content

Classifica Sampdoria, mai così male in nove anni: Giampaolo peggio di Di Francesco

Sampdoria Juventus Ferraris

Due punti in sei partite in classifica non si vedevano dai tempi di Delio Rossi, nel 2013: la Sampdoria di Marco Giampaolo deve riscattarsi a partire dallo Spezia

Al di là dei torti arbitrali subiti, è evidente che l’avvio di campionato della Sampdoria sia molto deludente. I blucerchiati, che contro il Milan hanno messo in campo tutto a livello di grinta, hanno rimediato la quarta sconfitta in sei partite e sono al penultimo posto in classifica con appena due punti. Uno in più della Cremonese.

L’avvio si può spiegare con un calendario difficile (Atalanta, Juventus, Lazio e Milan), ma non basta. Perché la Sampdoria ha fatto i suoi due punti con le big e perché con avversari alla portata (Salernitana e Verona) ha perso. E un avvio con così pochi punti non si vedeva dai tempi di Delio Rossi.

Sampdoria, Giampaolo peggio di Di Francesco

Classifica Sampdoria, mai così male in nove anni: Giampaolo peggio di Di Francesco

LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo chiede rispetto: tutto il dossier dei torti arbitrali

Nel 2013 i blucerchiati avevano due punti dopo sei giornate e persero alla sesta proprio contro il Milan, a San Siro per 1-0. La squadra di Delio Rossi ottenne due pareggi per 2-2 con Bologna e Cagliari, perdendo malissimo il derby (0-3) e venendo sconfitta anche contro Juventus, Milan e Roma, per poi pareggiare alla settima giornata – ancora per 2-2 – con il Torino.

Tre punti in sette partite erano stati il bottino anche di Eusebio Di Francesco nel 2019, che, però, li ottenne già alla quarta giornata vincendo con il Torino. Le sei sconfitte, però, portarono la dirigenza a scegliere Claudio Ranieri, che salvò la Sampdoria.

Marco Giampaolo è chiamato a vincere con lo Spezia alla prossima, per evitare di complicare ulteriormente una situazione difficile e per riuscire a fare meglio almeno di Di Francesco.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it