skip to Main Content

Classifica Sampdoria, il confronto con un anno fa. I numeri

di Matteo Palmisano
OK Image Sport Top Flop Sampdoria Classifica

Rispetto a un  anno fa la Sampdoria ha migliorato nettamente la propria classifica: più punti, più goal fatti e una  squadra rinforzata

Il 2020 della Sampdoria si è concluso, purtroppo, con la sconfitta interna per 3-2 contro il Sassuolo. I ragazzi di Ranieri, alla quattordicesima giornata si trovano in undicesima posizione con 17  punti realizzati. Nonostante il calo di novembre, i blucerchiati hanno lo stesso distacco dall’Europa – sette punti – che dalla zona retrocessione. Nulla a che vedere con la classifica di fine 2019.

All’ultima giornata dello scorso anno la squadra di Ranieri – guidata per le prime sette partite da Di Francesco – si trovava nei bassifondi della classifica con appena quindici punti in 17 partite. A un solo punto sulla Spal terzultima e a quattro sul Genoa ultimo.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ramirez sbaglia tutto: a gennaio deve partire

pagelle sampdoria crotone
Classifica Sampdoria, il confronto con un anno fa. I numeri

Il cambio di marcia in questo avvio è stato netto, considerando anche il fatto che, nonostante tre partite in meno, la Sampdoria ha tre punti in più. Non sono, però, solo i punti a fare la differenza. La squadra di Ranieri, rinforzata sul mercato, ha fatto molti più goal – 23 contro 14 – subendone, però, solo tre in meno – 24 contro 27.

Se, invece, si considerano solo le prime quattordici dello scorso il confronto è ancora più impressionante. Nella scorsa stagione i punti erano dodici, i goal fatti sempre dodici e quelli subiti 24. Unico dato rimasto invariato, ma con ben undici reti in meno realizzate. Il lavoro di Ranieri è evidente, ma, da gennaio servirà più continuità perché la squadra è stata migliorata rispetto a un anno fa.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!