La Serie B rinvia a data da destinarsi i playout, irregolarità per il Brescia, possibilità di playout per la Sampdoria e Frosinone salvo
C’è ancora una possibilità che la Sampdoria possa rimanere in Serie B. Nonostante la retrocessione di Castellammare di Stabia, potrebbe essere il Brescia a mandare i blucerchiati a giocarsi i playout del campionato di seconda divisione. Perché il club di Massimo Cellino rischia la penalizzazione di -4 punti, a causa di alcune irregolarità nei pagamenti effettuati finora. Fatto che potrebbe mandare così le rondinelle al terzultimo posto, salvando direttamente il Frosinone e mandando Salernitana e Sampdoria ai playout.
Lo rivela la Gazzetta dello Sport, che cita il comunicato della Lega Serie B con cui, ufficialmente, vengono rinviati i playout che si dovevano giocare il 19 e il 26 maggio. Rinvio a data da destinarsi dovuto al fatto che, causa le indagini della Covisoc, potrebbe far cambiare la classifica della cadetteria.
Serie B, rischio penalizzazione di -4 per il Brescia: la Sampdoria andrebbe ai playout con la Salernitana. Si attende sentenza definitiva
CLAMOROSO -Serie B, rischio penalizzazione Brescia: possibili i playout per la Sampdoria. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Associazione Rianimazione dei Bambini ringrazia La Sud per il dono delle maglie. Il post
Nel comunicato della Lega Serie B si legge di un’intenzione della Procura Federale a procedere col deferimento della società indagata, visto che sarebbero emerse delle irregolarità. La Gazzetta dello Sport riporta che la società di Massimo Cellino avrebbe coperto la parte relativa alle tasse degli stipendi di inizio anno con crediti d’imposta che in realtà si sono rivelati inesistenti.
La lettera della Covisoc infatti era datata 28 febbraio, mentre la risposta dell’Agenzia è arrivata solo venerdì scorso, il 16 maggio, confermando l’insussistenza dei crediti vantati da Cellino. Il presidente del Brescia, peraltro, ha fatto sapere di recente di voler vendere e non è intenzionato a pagare gli ingaggi dell’ultimo trimestre, necessario all’iscrizione del club al campionato.
Ora si attende ancora la sentenza del Tribunale federale nazionale. Potrebbe arrivare nei prossimi giorni e si capirà allora se il Brescia avrà margine di fare ricorso. Di seguito il comunicato della Lega Serie B, che per ora è l’unica certezza a riguardo:
La Lega Serie B informa che, in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell’attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, ha emesso e pubblicato il C.U. n. 211 del 18 maggio 2025, nel quale si dispone il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025 come da CC.UU. 202 del 10 maggio 2025 e 209 del 14 maggio 2025.
Ravvisato nella Comunicazione l’intendimento allo stato della Procura Federale di procedere al deferimento in ordine a fatti che potrebbero determinare la violazione di norme la cui sanzione potrebbe avere impatto sulla classifica finale del Campionato in corso e, per l’effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out, la decisione risulta motivata dalla necessità di garantire, come da prerogativa statutaria, i principi dell’equa competizione e della regolarità del Campionato, nonché salvaguardare le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei Club.
A seguito di questa determina, le date di svolgimento dei Play-Out verranno riprogrammate in considerazione dell’evolversi della vicenda oggetto della Comunicazione richiamata in apertura