Alberto Cavasin, l’ultimo allenatorre ad aver portato la Sampdoria in Serie B, tornaa ad allenare in panchina: ricomincia dalla Sardegna, dalla Prima Categoria….
Alberto Cavasin è il nuovo allenatore del Bari Sardo in Prima Categoria sarda. Un doppio salto triplo all’indietro per l’allenatore che è riuscito a portare in Serie B per l’ultima volta la Sampdoria.
Un ritorno improvviso dopo l’ulrima esperienza nella stagione 2017/18 al Santacargelo in Serie C dove, naturalmente, è stato esonerato il 26 marzo 2018 com la squadra al penultimo posto in classifica.
L’annuncio del club della provincia di Nuoro è arrivata con un post su Facebook. Una scelta voluta dal presidente Ibba in persona come si legge dal comunicato ufficiale:
Un allenatore da serie A per il Barisardo. Il grandissimo colpo è opera del presidente Roberto Ibba che strappa il sì di Alberto Cavasin, trevigiano classe 1956, premiato con la Panchina d’oro nel 1999-2000 quando, alla guida del Lecce, ottenne la salvezza in serie A con Chimenti in porta e il bomber Lucarelli (15 gol) in attacco
Sulla panchina della Sampdoria l’ultima grande occasione di Cavasin
CLAMOROSO – Sampdoria, Alberto Cavasin torna in panchina
LEGGI ANCHE Bilancio Sport Spettacolo Holding: la Sampdoria riduce l’utile di Ferrero. I numeri
Per chi se lo fosse dimenticato o avesse voluto rimouovere questa pagina di storia blucerchiata dalla testa ricordiamo con amarezza che il 7 marzo 2011, dopo aver cacciato prima Antonio Cassano e poi venduto Pierpaolo Pazzini, a dieci giornate dal termine del campionato, il presidene Riccardo Garrone su consiglio dei suoi fidati dirigenti decide di ingaggiare come allenatore della Sampdoria, Alberto Cavasin.
È lui a prendere il posto di Domenico Di Carlo, firmando contratto fino al 30 giugno 2011. I blucerchiati retrocedono in Serie B con una giornata d’anticipo. Cavasin, che era stato pesantemente contestato fin dall’inizio da alcuni tifosi, chiude con 5 punti conquistati in 10 partite sulla panchina blucerchiata.Insomma un vero disastro…