Accolto il ricorso del Napoli, annullata la sconfitta a tavolino con la Juventus e il punto di penalizzazione. La partita si dovrà giocare
Il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, c’è un investitore da 110 milioni. Vidal valuta la solidità
CLAMOROSO – Juventus-Napoli si deve giocare! Annullato il 3-0
Questa la nota apparsa sul sito del CONI. Accolto quindi il ricorso del Napoli, che aveva impugnata la decisione del 3-0 a tavolino a favore della Juventus di Pirlo e il successivo punto di penalizzazione. La gara si sarebbe dovuta giocare il 4 ottobre scorso. Ora si dovrà rigiocare.