In Cittadella-Sampdoria si affrontano due delle squadre con più falli della Serie B: nei blucerchiati comanda Valerio Verre, secondo Fabio Depaoli
Cittadella-Sampdoria sarà una partita dall’alto livello agonistico. Domenica 28 gennaio alle 16:15 si sfideranno due tra le squadre più fallose della Serie B, per la precisione la prima (336) contro la terza (326). In mezzo, sul secondo gradino del podio, c’è il Como con 329 falli fatti.
La media, per partita, dei blucerchiati è di 15,5, con un alto tasso di ammonizioni ricevute: ben 66, dieci in più di quelle rimediate dal Cittadella che, inoltre, non ha mai ricevuto un’espulsione. Un fatto molto curioso, considerando che, invece, la Sampdoria, con dieci falli in meno ha rimediato ben tre cartellini rossi, di cui uno diretto a Pajtim Kasami per la gomitata a Kourfalidis contro la Feralpisalò.
Cittadella-Sampdoria, la classifica dei falli fatti
Cittadella-Sampdoria, sfida tra “cattivi”: il dato sui falli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Kreshnik Hajrizi rimane un obiettivo di Mancini. Le ultime
Pirlo ha impostato la sua Sampdoria sul pressing e, infatti, non è un caso che i giocatori più fallosi tra i blucerchiati siano proprio centrocampisti e attaccanti. La voglia di recuperare i palloni porta a interventi al limite, anche oltre, considerando i 66 cartellini gialli in 21 partite, circa tre a incontro.
Al primo posto, a supporto di questo dato, della classifica dei falli fatti da un singolo giocatore ci sono Valerio Verre (43) e Pittarello del Cittadella. Nella Sampdoria, poi, seguono Fabio Depaoli (32), Sebastiano Esposito (30). Quarti, a pari merito, Daniele Ghilardi e Nicola Murru (25), poi Pajtim Kasami (20),
Gerard Yepes (19), Fabio Borini(16) e Manuel De Luca(15).