skip to Main Content

Cile, scandalo a luci rosse che coinvolge sette calciatori della Roja. I nomi

di Lorenzo Braccini
Cile Roja Vidal

Cile, scandalo a luci rosse a causa di un festino dopo la vittoria sulla Bolivia che coinvolge sette calciatori della Roja, tra cui Vidal e Medel. 

Uno scandalo travolge il Cile, durante la Copa America. Stando a quanto riportano i media cileni nella notte tra sabato e domenica ci sarebbe stato un festino a luci rosse che ha visto coinvolti sette giocatori della Nazionale. Uno di quelli scandali di cui ogni tanto, a quelle latitudini, si sente parlare. Il fatto sarebbe accaduto al Gran Hotel Odara di Cuiàba, nel Mato Grosso, uno stato del Brasile, situato nella parte occidentale del Paese.

Questa sera il Cile deve affrontare l’Uruguay in Coppa America, dopo il buon avvio nel torneo grazie al pari con l’Argentina di Messi e la vittoria sulla Bolivia. La scorsa notte, però, alcuni giocatori hanno fatto baldoria, violando le norme anti covid-19. Tra i calciatori individuati come responsabili, l’interista Arturo Vidal, il bolognese Gary Medel, Chalres Aranguiz del Leverskusen, Edu Vargas ex Napoli, Jean Meneses, il monegasco Guillermo Maripan e Pablo Ignacio Galdamés del Velez.

Cile, il tecnico Lasarte starebbe pensando alle dimissioni da c.t della Roja

Cile Martin Lasarte

Cile, scandalo a luci rosse che coinvolge sette calciatori della Roja. I nomi. 

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: gelo Corsi-Ferrero, ci rimette Depaoli

Al festino, organizzato dopo la vittoria sulla Bolivia (1-0), avrebbero partecipato ‘diverse donne’, come sostiene il portale ‘Rumbo a Primera’. Adesso si attendono i provvedimenti della Federazione Cilena, ma la sensazione è che si voglia aspettare il finale della partita di stasera contro l’Uruguay. Ad aggravare la posizione di Vidal e Medel ci sarebbe anche la recidività.

I due, infatti, sempre secondo i media cileni, giovedì scorso avrebbero fatto entrare nelle stanze dell’albergo del loro ritiro, un barbiere, violando così la bolla anti covid-19. Una mossa che gli sarebbe costata una multa da 25mila euro. Il festino di sabato notte ha peggiorato ancora i rapporti con l’allenatore Martin Lasarte che starebbe addirittura pensando alle dimissioni da c.t.

Si aspetta dunque la decisione della Federazione e non è la prima volta che accadono questo genere di scandali. Basti pensare al 2015, quando Vidal distrusse la sua Ferrari dopo un festino ad alto contenuto alcolico.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!