Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Fuori campo»Cibo, vino e musica alla 10ª edizione del MONFERRATO ON STAGE: la rassegna itinerante per far conoscere sempre più il Monferrato
    Fuori campo

    Cibo, vino e musica alla 10ª edizione del MONFERRATO ON STAGE: la rassegna itinerante per far conoscere sempre più il Monferrato

    Cibo, vino e musica alla 10ª edizione del MONFERRATO ON STAGE: la rassegna itinerante per far conoscere sempre più il Monferrato
    Luca UccelloBy Luca Uccello30 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    vino musica Monferrato
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo l’anteprima tenutasi lo scorso 10 maggio a Villafranca d’Asti (Asti), al via il 7 giugno da COCCONATO (Asti) la 10ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica, da sempre elemento di aggregazione universale, al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria con 12 nuovi eventi in programma fino al 13 settembre.

    Da sempre attento a soddisfare quanto più possibile i vari gusti del pubblico, Monferrato On Stage per la prima volta ospiterà un concerto rock progressivo, inaugurando con una novità la nuova edizione. Saranno infatti i FURIO CHIRICO’S THE TRIP, ad esibirsi sul palco della rassegna nel Cortile del Collegio di Cocconato. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.45 e l’ingresso è gratuito.

    Dalle ore 19.30 sarà possibile accedere nella Food Area, situata nelle vie del centro e nell’area del concerto, per gustare i piatti tipici della tradizione monferrina realizzati con i prodotti del Consorzio di Cocconato – Riviera del Monferrato (partner in tema di prodotti locali) della Monferrato Rural Food – Brigata del Monferrato.

    La proposta dei vini è curata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e da tutte le associazioni di produttori ad esso aderenti, che rappresentano la vera tipicità del Monferrato.

    Il cocktail bar Cocchi Bosso, che storicamente segue le serate di Monferrato On Stage, prosegue la collaborazione con gli storici partner Vermouth Cocchi e Distilleria Bosso.

    Non solo musica al Monferrato on stage…

    View this post on Instagram

    A post shared by Fondazione Monferrato On Stage (@monferrato.onstage)

    Cibo, vino e musica alla 10ª edizione del MONFERRATO ON STAGE: la rassegna itinerante per far conoscere sempre più il Monferrato

    LEGGI ANCHE Caso Belve, frase di Giampaolo su Ferrero: arriva la replica del Lecce

    Monferrato On Stage nasce nel 2016 dall’idea del Presidente di Fondazione Mos Cristiano Massaia, con l’intento di creare un festival frutto della collaborazione delle diverse realtà attive del Monferrato. Questo progetto portato avanti negli anni grazie all’instancabile lavoro dei volontari (ora soci di Fondazione MOS) dai Sindaci del territorio e le rispettive Pro loco ha assunto una dimensione tale, da richiedere la nascita nel 2020 di “Fondazione MOS”, un’entità giuridica senza fini di lucro che persegue l’obiettivo di incentivare e diffondere un senso di forte appartenenza delle realtà presenti nel territorio del Monferrato attraverso la costituzione di un tessuto sociale fortemente identitario. 

    La rassegna negli anni è divenuta, grazie al sostegno degli enti locali, istituzionali e della Regione Piemonte, un marchio musicale riconoscibile e ben affermato nel panorama culturale del Piemonte, anche grazie alla direzione artistica musicale di Ettore Caretta.

    Monferrato On Stage non è solo un festival musicale ma un esempio di sinergia territoriale in grado di coinvolgere ambienti diversi tra loro, legati da un filo conduttore da ricercare nella bellezza dei luoghi, nella qualità e nel prestigio dell’enogastronomia e della cultura musicale.

    La 10ª edizione del Monferrato On Stage è realizzata con il supporto del Ministero delle politiche agricole e forestali e della sovranità alimentare attraverso le varie D.O.C.G e IGP dei prodotti che verranno proposti e degustati.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Messico Ramsey Halo

    Messico, Aaron Ramsey lascia i Pumas: tutto colpa di Halo

    6 Novembre 2025
    Fiorentina Kean Uomini Donne

    Fiorentina, il cuore di Moise Kean conquistato da una ex di Uomini e Donne

    5 Novembre 2025
    Festival Sanremo Samira Ariston De Martino

    Festival di Sanremo 2026, Samira Lui all’Ariston? Ci sarebbe il no di Stefano De Martino…

    4 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Conference: Galloppa "questo ko è una mazzata, errori si pagano"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • Europa League: in campo Bologna-Brann 0-0 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • E.League: tensione senza violenza a Birmingham per Villa-Maccabi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • Conference: Magonza-Fiorentina 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • Genoa, De Rossi punta la Fiorentina e guida il gruppo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.