Chi è Italo Calvarese, il nome nuovo per il CDA blucerchiato
Come anticipato nei giorni scorsi da Clubdoria46 si fa insistente un nome nuovo per il consiglio di amministrazione della Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: un nome nuovo nel CDA
Si tratta di Italo Calvarese, orafo e gioielliere, amico di Massimo Ferrero.
Calvarese è il direttore della SSD Futbolclub, società sportiva dilettantistica con sede a Roma, acquistata nel 2017 dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che l’ha resa la società di riferimento del progetto Next Generation Sampdoria.
LEGGI ANCHE Ferrero: perchè è cambiato il giudice di Eleven Finance
Nello scorso gennaio Italo Calvarese, per scelta del Viperetta e di Giovanni Invernizzi, responsabile del Settore Giovanile, viene nominato Responsabile organizzativo del progetto “Next Generation”, con l’obbiettivo di rinforzare i rapporti tra la Sampdoria e le società affiliate al progetto in tutta Italia.
Calvarese lavora a stretto contatto con Paolo Cioeta, Responsabile Tecnico del progetto, e con Invernizzi che oltre ad essere il Responsabile del settore giovanile della Sampdoria, è anche consigliere d’amministrazione. I due dunque potrebbero lavorare ancora più in sinergia.
Calvarese inoltre manterrebbe il suo ruolo dirigenziale nella SSD Futbolclub, dove è spalleggiato nella gestione della società dal consulente legale Carlo Vitalini Sacconi.
Ecco chi è Italo Calvarese, il nome nuovo per il CDA della Sampdoria…