skip to Main Content

Chi comanda in Europa? Tutte le classifiche dei principali campionati

di Matteo Palmisano
Tottenham-classifiche-campionati-europa

Nelle classifiche dei principali campionati in Europa domina l’incertezza: Bayern e PSG si confermano, Barcellona e Real molto attardate

In tre dei cinque campionati principali a essere in testa non ci sono le grandi favorite. In Inghilterra conduce il Tottenham, in Spagna c’è primo l’Atletico Madrid e qui in Italia un Milan in versione ‘schiacciasassi’. Solo in Germania e in Francia, con le leadership di Bayern Monaco e PSG si stanno rispettando i pronostici nelle classifiche dei campionati in Europa.

In Premier League il Tottenham di Mourinho guida la classifica insieme al Liverpool a quota 24 punti. Ciò che sorprende, però, è il ritardo di alcune squadre. Il Manchester City è sesto con 18 punti – e una gara in meno – mentre l’Arsenal è addirittura quindicesimo con tredici punti. Sotto persino al neopromosso Leeds di Bielsa.

LEGGI ANCHE Attenta Sampdoria, Ranieri sbaglia sempre il secondo anno

barcellona cadice
Chi comanda in Europa? Tutte le classifiche dei principali campionati

Classifica sorprendente anche in Spagna, dove l’Atletico conduce con 26 punti davanti a Real Sociedad, Villarreal e Real Madrid. Il Barcellona è addirittura nono con 14 punti. I blaugrana, però, hanno due gare in meno sia della Sociedad che del Villarreal. Sorprende anche il Valencia, che ha solo un punto sulla zona retrocessione.

Bayern e PSG stanno iniziando la loro scalata verso l’ennesimo titolo tallonate da diverse sorprese. In Bundesliga, dietro ai bavaresi (23) ci sono Bayer Leverkusen con 22 punti e il Lipsia con 21. Quarto il Borussia del fenomeno Haaland. In Ligue 1 i parigini hanno due punti sulla coppia Lille-Lione al secondo posto e quattro sul Marsiglia quarto.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!