Cessione Spezia, il giorno del closing: Volpi vende a Platek

La cessione dello Spezia da parte di Gabriele Volpi a Robert Platek è questione di pochissimo tempo: il closing dovrebbe avvenire per circa 25 milioni di dollari
Per il closing della cessione dello Spezia è questione di ore. Le firme per la cessione di Gabriele Volpi al magnate Robert Platek, co-fondatore di MSD Capital, fondo che gestisce il patrimonio di Michael Dell, potrebbero arrivare già in giornata a Milano.
Quest’oggi – mercoledì 10 febbraio – nello studio notarile Grimaldi di Milano, Gianpiero Fiorani – per conto di Gabriele Volpi – e Robert Platek dovrebbero firmare il passaggio del 90% delle quote dello Spezia. Se ciò non dovesse accadere si tratterà soltanto di un rinvio formale. Di tecnicismi che le due parti stanno analizzando e che Fiorani, braccio destro di Volpi, ha tenuto segreti.
LEGGI ANCHE Juventus-Inter: dito medio di Conte, gli insulti di Agnelli. La ricostruzione

Lo Spezia non diventerà una società satellite, ma sarà all’interno di una rete in una programmazione ampia. La cifra totale dovrebbe essere di 25 milioni di dollari, da cambiare in caso di retrocessione. Da risolvere, poi, c’è la questione della ristrutturazione dello stadio Picco. Cosa che, per uno come il futuro patron Platek, sembra destinata a concludersi con estrema facilità.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti