Giorni decisivi per il futuro dello Spezia, la cessione entra nel vivo: Brera Holdings e Capstone potrebbero chiudere entro fine ottobre
Nuovi investitori all’orizzonte per lo Spezia. Dopo più di tre anni di presidenza della famiglia Platek, si profila un ingresso in società di altri azionisti, probabilmente di maggioranza, anche se gli attuali proprietari potrebbero mantenere una fetta del pacchetto azionario. Fin dagli ultimi giorni di settembre, infatti, è stata avviata una due diligence con Brera Holdings, gruppo che ha già altri club nel mondo del calcio e sta cercando di ampliare la sua galassia con una squadra italiana.
Già Brera Holdings ha tentato di acquisire il Monza e la Salernitana, senza riuscirci. Il 25 settembre scorso ha emesso un comunicato in cui annunciava di aver incominciato una due diligence con un club di Serie B, senza fare esplicitamente nomi. Ma fonti vicine alla squadra hanno confermato che dovrebbe trattarsi dello Spezia.
Secondo quanto rivela il Secolo XIX, in questa fase di stallo si è inserito il fondo Capstone, che avrebbe ridato peso alla proposta di Brera che si era incagliata. Ma sembra esserci anche un’altra offerta sullo sfondo.
Cessione Spezia, Brera Holdings e Capstone in lizza, ma c’è anche un altro soggetto interessato
Cessione Spezia, Brera Holdings e Capstone in corsa: decisione entro ottobre. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Bucci: volevamo spostare il Ferraris, ma poi…
Si tratterebbe di una proposta parallela di un singolo individuo, non un gruppo, e individuata dagli avvocati incaricati dalla famiglia Platek di trovare un acquirente. A questo punto sarebbe una corsa a due, con Brera Holdings e Capstone da un lato, con una due diligence già avviata, e il soggetto ancora ignoto dall’altro.
La dirigenza dello Spezia potrebbe prendere una decisione a breve, entro fine ottobre. Se è atteso un comunicato di Brera Holdings in cui dovrebbe ricostruire la sua versione dei fatti, in questi ultimi giorni del mese potrebbe anche muoversi in modo decisivo la proprietà attuale del club ligure.