skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Qiam uno dei soggetti finanziari: il legame con Toro Capital

di Matteo Palmisano
Fake News Sampdoria Cessione Al Thani

Uno dei soggetti finanziari in gioco nella cessione della Sampdoria ad Al Thani sarebbe la compagnia Qiam, società gerente di Toro Capital Fund

C’è grande attesa in casa Sampdoria per le novità sul fronte cessione. Nella giornata di domani (giovedì 19 ottobre, ndr) è atteso l’accredito dei 40 milioni che accenderebbero l’escrow, il conto di deposito a garanzia. Gianluca Vidal aspetta e, intanto, il Secolo XIX fa il nome di uno dei soggetti finanziari di riferimento del gruppo di Khalid Faleh Al Thani.

Si tratterebbe del Qiam, ovverosia, il Quality Investments Asset Management, che ha sede in Lussemburgo. I dirigenti coinvolti sarebbero quattro, di cui tre italiani Fabrizio Montanari, Waler Panzeri e Anna Teresa Plantamura, e uno turco, Burak Erten.

Cessione Sampdoria, Qiam controlla Toro Capital

Cessione Sampdoria, Qiam uno dei soggetti finanziari: il legame con Toro Capital

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vialli al lavoro in prima persona. C’è una foto..

Dalla camera di commercio si evince, poi, come il Qiam sia la gerente di Toro Capital Fund, il veicolo scelto dal gruppo di Al Thani per rilevarre la Sampdoria. O meglio, la SportSpettacolo Holding, la controllante – a sua volta – del club blucerchiato. Toro Capital aveva già provato a entrare nel mondo del calcio nel 2020 cercando di acquistare il Torino prima e la Salernitana poi.

Mentre spunta lo screenshot che evidenzia il coinvolgimento di Gianluca Vialli, la Sampdoria aspetta il bonifico da 40 milioni e la Figc comunicazioni da parte di eventuali acquirenti. Comunicazioni che, fino alla serata di martedì 18 ottobre, non erano ancora giunte in Federazione.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!