skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Wrm Group come Cerberus? Il piano

di Matteo Palmisano

Cessione Sampdoria, il Wrm Group di Raffaele Mincione sarebbe interessato agli immobili di Ferrero: Massimo Zanetti possibile partner sportivo

La situazione societaria della Sampdoria ha bisogno di una svolta. Il Cda sta facendo il possibile, anche grazie a strumenti come la composizione negoziata, ma per una continuità futura serve altro. Serve un nuovo proprietario e serve che il nuovo acquirente immetta soldi nel club.

La scorsa estate sembrava cosa fatta per la cessione al gruppo Cerberus, affiancato da Redstone, ma, nonostante il milione speso per la due diligence, alla fine ci fu il passo indietro. Il fondo statunitense era interessato principalmente agli immobili di Massimo Ferrero e aveva trovato l’appoggio per la parte sportiva in Redstone. Un piano che, stando a Il Secolo XIX, potrebbe ripercorrere il Wrm Group.

Cessione Sampdoria, Wrm Group e Zanetti insieme?

Cessione Sampdoria, via Cerberus, la speranza si chiama WRM Group...

Cessione Sampdoria, Wrm Group come Cerberus? Il piano

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Massimo Zanetti interessato al bond. I dettagli

Il gruppo di Raffaele Mincione starebbe cercando di mettere insieme un “club deal” e, in questo senso, il socio potrebbe essere Massimo Zanetti, che da tempo ha messo gli occhi sul dossier Sampdoria e sarebbe interessato anche a sottoscrivere il bond. Mincone punterebbe agli immobili di Ferrero e sa che l’intervento finanziario sul club blucerchiato può essere funzionale al suo vero obiettivo.

Nell’eventuale replica del piano di Cerberus, dunque, agli uomini di Zanetti potrebbe essere affidata la gestione della parte sportiva. Come doveva essere, ad agosto, per Mark Alexander e Antonio Luis Alquezar di Redstone. Anche dall’omologa del concordato di Eleven Finance passerà la fattibilità del piano, con l’udienza in tribunale prevista per il 5 maggio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!