Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli: le figure chiave della trattativa con Manfredi
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli: le figure chiave della trattativa con Manfredi

    Nella cessione della Sampdoria a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani hanno avuto un ruolo chiave Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano15 Giugno 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Andrea Radrizzani Matteo Manfredi presidente Sampdoria prigionieri
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Sudtirol Andrea Radrizzani (azionista Sampdoria)-Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nella cessione della Sampdoria a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani hanno avuto un ruolo chiave Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli

    Un anno fa partiva, con il bonifico da quasi sei milioni, l’operazione di salvataggio della Sampdoria a opera di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Un’operazione complicata, difficile, che, per diversi giorni, ha tenuto sulle spine i tifosi, che hanno seriamente temuto per il fallimento dei blucerchiati.

    Il Secolo XIX ripercorre le fasi calde del giugno 2023 portando alla luce due figure rimaste nell’ombra, ma che avevano avuto un ruolo fondamentale. Si tratta di Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli, manager di Aser Group ed ex membro del Cda del Leeds, la precedente squadra di Radrizzani.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Cessione Sampdoria, Marinelli lavora ancora con Radrizzani

    sampdoria non funziona nulla
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Pisa
    Sopralluogo: Andrea Radrizzani (azionista Sampdoria)-Matteo Manfredi (azionista Sampdoria – c.d.a. Sampdoria)

    Cessione Sampdoria, Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli: le figure chiave della trattativa con Manfredi

    LEGGI ANCHE Sampdoria, un anno di Matteo Manfredi: tutte le tappe dell’operazione salvataggio

    Bruni, ex partner di Ernst&Young, aveva già messo in contatto nel 2019 Gianni Panconi e Antonio Romei e sarebbe stato lui a presentare, nell’aprile del 2022, l’avvocato Francesco De Gennaro al Cda della Sampdoria nell’ambito dell’operazione con Bain Capital. Ed è sempre stato lui a organizzare la prima call con Gestio Capital.

    Marinelli, invece, è stato grande protagonista delle fasi calde della trattativa tra aprile e maggio e, attualmente, lavora ancora per Aser e con Radrizzani, che ha aiutato nella prima fase del “project sun”, il progetto di rinascita della Sampdoria.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Nathan Walker Mancini Lombardo Manfredi giugno

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: Nathan Walker dice di no. I dettagli

    24 Maggio 2026
    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Sampdoria, Il Secolo XIX: Joseph Tey chiude alla cessione. Gli scenari

    18 Maggio 2026

    Joseph Tey: cessione? La Sampdoria attira sempre interesse. Ecco su cosa ci stiamo concentrando

    3 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Milan alla ricerca del tecnico, con Glasner anche Pochettino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03
    • Ibrahimovic pubblica spot di uno sponsor, i tifosi contro 'libera il Milan'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03
    • Mondiali 2026, De La Fuente carica la Spagna: "Yamal per l'esordio ci sarà"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03
    • Inter: Dumfries a un passo dal Real, accordo per 20 milioni di euro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03
    • Incontro Juve-Vlahovic, non c'è l'accordo sul rinnovo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.