Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli: le figure chiave della trattativa con Manfredi
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli: le figure chiave della trattativa con Manfredi

    Nella cessione della Sampdoria a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani hanno avuto un ruolo chiave Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano15 Giugno 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Andrea Radrizzani Matteo Manfredi presidente Sampdoria prigionieri
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Sudtirol Andrea Radrizzani (azionista Sampdoria)-Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nella cessione della Sampdoria a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani hanno avuto un ruolo chiave Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli

    Un anno fa partiva, con il bonifico da quasi sei milioni, l’operazione di salvataggio della Sampdoria a opera di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Un’operazione complicata, difficile, che, per diversi giorni, ha tenuto sulle spine i tifosi, che hanno seriamente temuto per il fallimento dei blucerchiati.

    Il Secolo XIX ripercorre le fasi calde del giugno 2023 portando alla luce due figure rimaste nell’ombra, ma che avevano avuto un ruolo fondamentale. Si tratta di Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli, manager di Aser Group ed ex membro del Cda del Leeds, la precedente squadra di Radrizzani.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Cessione Sampdoria, Marinelli lavora ancora con Radrizzani

    sampdoria non funziona nulla
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Pisa
    Sopralluogo: Andrea Radrizzani (azionista Sampdoria)-Matteo Manfredi (azionista Sampdoria – c.d.a. Sampdoria)

    Cessione Sampdoria, Vincenzo Bruni e Massimo Marinelli: le figure chiave della trattativa con Manfredi

    LEGGI ANCHE Sampdoria, un anno di Matteo Manfredi: tutte le tappe dell’operazione salvataggio

    Bruni, ex partner di Ernst&Young, aveva già messo in contatto nel 2019 Gianni Panconi e Antonio Romei e sarebbe stato lui a presentare, nell’aprile del 2022, l’avvocato Francesco De Gennaro al Cda della Sampdoria nell’ambito dell’operazione con Bain Capital. Ed è sempre stato lui a organizzare la prima call con Gestio Capital.

    Marinelli, invece, è stato grande protagonista delle fasi calde della trattativa tra aprile e maggio e, attualmente, lavora ancora per Aser e con Radrizzani, che ha aiutato nella prima fase del “project sun”, il progetto di rinascita della Sampdoria.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    favola Sampdoria vendita

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: ecco quando Joseph Tey venderà la società. Le parole

    15 Giugno 2026
    Cessione Sampdoria Albisetti bilanci

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: azionariato popolare? La vedo dura… Ecco perchè

    15 Giugno 2026
    favola Sampdoria vendita

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey dice no al fondo Optimum. Ma quella clausola…

    12 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Nations League: la Nazionale riparte da Roma, 25 settembre Italia-Belgio all'Olimpico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-17
    • Mondiali: la Tartan Army invade Boston, a secco i bar della città
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-17
    • Di Francesco confermato sulla panchina del Lecce fino al 2028
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-17
    • Krosche rifiuta il Milan, dice no al ruolo di dt
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-17
    • Antognoni 'non sarò al centenario della Fiorentina, rispettate la mia volontà'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-17




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.