Cessione Sampdoria, Vidal al lavoro per il prestito: servono 35 milioni. C’è Oaktree?

Ferrero sta cercando il prestito per l’aumento di capitale per la Sampdoria in attesa della cessione: la palla a Vidal, possibile interesse del 10%
L’obiettivo della proprietà della Sampdoria , ovverosia della famiglia Ferrero, è trovare un finanziamento per sottoscrivere l’aumento di capitale. Ormai è chiaro che è questa la strada scelta per provare a tenersi il club in attesa di una vera e propria offerta per la cessione. E, secondo Il Secolo XIX, ci sarebbero novità.
L’operazione di finanza strutturata portata avanti inizialmente da Holding Max, la capogruppo delle aziende della “galassia Ferrero” ora è affidata interamente al trustee Gianluca Vidal. Il prestito, come anticipato qualche giorno fa, è riconducibile a Oaktree, il fondo americano che ha prestato a Steven Zhang, presidente dell’Inter, 292 milioni di euro con interesse al 12%.
Cessione Sampdoria, prestito da 35 milioni?
Cessione Sampdoria, Vidal al lavoro per il prestito: servono 35 milioni. C’è Oaktree?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stankovic manda un messaggio a Caputo
Anche l’eventuale prestito alla Sampdoria, a quanto si dice, dovrebbe essere a interesse alto, circa il 10%, con piano di rientro biennale. Il club blucerchiato è stato valutato circa 40 milioni, che potrebbero essere sufficienti per coprire l’aumento di capitale “fino a 50 milioni”, come da ordine del giorno dell’Assemblea che si terrà il 5 gennaio.
Sulla base di questa valutazione, il prestito, con le azioni della maggioranza messe in pegno, potrebbe essere intorno ai 30/35 milioni. Una cifra alta che consentirebbe, così, ai Ferrero di sistemare i conti, in attesa di una cessione. Che, prima o poi, sarà un passaggio obbligatorio.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti