Cessione Sampdoria, il trustee Gianluca Vidal: nessun sequestro delle azioni della famiglia Ferrero. E sulla valutazione del club blucerchiato…
Da qualche tempo i tifosi della Sampdoria aspettano non solo le trattative di calciomercato, o la partita di cartello.
Aspettano le novità sul fronte giudiziario che coinvolgono Massimo Ferrero e la sua famiglia. Sia sul fronte delle indagini della Procura di Paola (DOCUMENTO- Arresto Ferrero e Sampdoria, un altro collegamento: aveva ragione Sorace…) sia sui procedimenti aperti avanti la Tribunale Fallimentare di Roma Concordati Ferrero, gli ultimi aggiornamenti su Eleven Finance e Farvem).
Cessione Sampdoria, Vidal: nessun sequestro delle azioni di Ferrero
Nel frattempo ha ripreso a circolare una voce per cui le quote societarie della Famiglia Ferrero della capogruppo Holding Max e di Eleven Finance sarebbero state sottoposte a sequestro preventivo da parte della Procura di Paola. Non abbiamo trovato riscontro documentale.
Contattato sul punto da ClubDoria46, il dott. Gianluca Vidal, trustee del Fondo Rosan in cui è confluita la Sampdoria, e professionista che segue le procedure di ristrutturazione del debito del gruppo Ferrero, ha dichiarato quanto segue.
Le quote di Holding Max e di Eleven Finance non sono sotto sequestro
Sulla valutazione della Sampdoria
Tifosy, la società di consulenza e intermediazione fondata da Luca Vialli, valutazione dei 36 top club europei è diminuita del 15% tra il 2020 e il 2021.
Abbiamo chiesto al dott. Vidal se questa valutazione possa incidere anche sulla trattativa per la cessione della Sampdoria.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Kaio Jorge si allontana. I dettagli
Questa la sua risposta:
Non credo possa essere un criterio paritario e condiviso quello applicato. Non parliamo di un mercato omogeneo
Dunque non resta che continuare ad attendere…e confidare che si faccia sentire presto la “mano” del Maestro Giampaolo…