Cessione Sampdoria, Vidal tratta il finanziamento: obiettivo 10 gennaio. Le ultime

Cessione Sampdoria, il trustee Gianluca Vidal continua a lavorare al finanziamento: l’obiettivo è ottenerlo entro il 10 gennaio
La questione relativa alla cessione della Sampdoria si arricchisce ogni giorno di qualche elemento in più. Alessandro Barnaba, tramite il fondo Merlyn Partners, ha fatto la sua offerta, ma l’obiettivo della famiglia Ferrero è quello di guadagnare il più possibile dalla cessione del club, per garantire la copertura dei concordati romani.
In quest’ottica, Holding Max, la capogruppo della “galassia Ferrero” ha fissato l’Assemblea degli azionisti per il 5 gennaio in prima convocazione, mettendo all’ordine del giorno un aumento di capitale fino a 50 milioni. Aumento che Ferrero sta cercando di sottoscrivere, trovando i soldi grazie a un’operazione di finanza strutturata.
Cessione Sampdoria, Vidal sempre al lavoro…
Cessione Sampdoria, Vidal tratta il finanziamento: obiettivo 10 gennaio. Le ultime
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il progetto di Barnaba: il veicolo di Merlyn e la sinergia con il Lille…
L’operazione, portata avanti dal trustee Gianluca Vidal, consisterebbe nell’ottenimento di un bond convertibile da 30/35 milioni con interesse al 10% e dando in pegno il 100% della Sport Spettacolo Holding, la controllante della Sampdoria. A sottoscrivere il bond potrebbe essere Oaktree, che ha già fatto un’operazione molto simile con l’Inter di Steven Zhang.
Il tempo per portare avanti un’operazione di questa portata non è molto, ma la volontà di Vidal è chiara. Il trustee vorrebbe chiudere entro il 10 gennaio, ovverosia la data della seconda convocazione dell’Assemblea degli azionisti. Sarebbe un modo, questo, per consentire alla società di operare sul mercato con un po’ di liquidità che, al momento, manca.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti